Calcio

Como show, 4-1 all’Udinese nel Monday Night

Termina 4-1 il Monday Night della Serie A tra Como e Udinese. Volano i lariani nella lotta salvezza. Crollo Udinese che non si avvicina così alla zona Europa. Successo pesante per i ragazzi di Fabregas, griffato da Diao, Strefezza, Paz e l’autorete di Bijol. Per l’Udinese in gol Payero.

Como-Udinese 4-1, le ufficiali

COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Da Cunha, Caqueret, Fadera; Strefezza, Diao; Cutrone. All. Fabregas.

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Kamara, Lovric, Karlstrom, Payero, Rui Modesto; Thauvin, Sanchez. All. Runjaić.

Cesc Fabregas, allenatore Como

La partita

Parte subito forte il Como in gol dopo 5 minuti con Diao. Azione bellissima del Como! I lariani sbloccano immediatamente il punteggio: Strefezza, con un passaggio di prima intenzione, serve Diao in area. Quest’ultimo realizza una conclusione potente di destro, con la palla che si insacca sotto la traversa! Lariani che sfiorano più volte il 2-0 per poi trovarlo con Strefezza in chiusura di primo tempo. Dopo un angolo, Dossena tocca la palla all’indietro. Caqueret finge e poi arriva Strefezza, che con un tiro diagonale supera nuovamente Sava.

Inizio di ripresa complicato per i padroni di casa che subiscono subito il 2-1. Strefezza viene anticipato sulla trequarti da Payero, che riesce a strappargli il pallone e, con un potente tiro, manda la palla in rete, sul lato destro di Butez. Al 57′ il Como resta in 10. Doppio giallo per Goldaniga. Cartellino rosso per il difensore del Como per gioco scorretto. Decisamente fiscale l’arbitro Cosso che decide per il cartellino rosso per doppia ammonizione. Sette minuti e resta in 10 anche l’Udinese. Espulso Solet. Cartellino rosso per il difensore centrale dell’Udinese! L’espulsione, però, pare anche in questo caso esagerata. Al 78′ autorete di Bijol per il 3-1. Fadera, dalla sinistra, invia un pallone teso in area; Bijol, nel tentativo di anticipare Cutrone, finisce per depositare il pallone nella propria rete. Al 92′ è poi Nico Paz, entrato nella ripresa, a fare 4-1. Il Como avvia una ripartenza: Fadera effettua un cross in area per Engelhardt, che di testa fa da sponda per Paz. Lo spagnolo, a pochi passi dalla porta, non ha altro da fare che infilare il pallone in rete. Finisce così con un gran successo per il Como. Ko pesante per l’Udinese. 

Nico Paz, centrocampista Como

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, Inzaghi indica la via: “Ora contro il Bayern con fiducia. Arnautovic? Grande gara”

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta…

8 minuti ago

Ansia Berrettini, tifosi nel panico: ha svelato tutto

Il percorso di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Montecarlo si è chiuso agli ottavi…

1 ora ago

L’Inter prova a scappare da Conte: 3-1 al Cagliari e +6 dal Napoli per due notti

L'Inter batte 3-1 il Cagliari e prova a scappare: al momento la classifica dice che…

1 ora ago

F1, pole per Piastri in Bahrain: terzo Leclerc

La McLaren di Oscar Piastri ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Bahrain.…

1 ora ago

MotoGp, a Marc Marquez la Sprint in Qatar

Marc Marquez su Ducati ufficiale ha vinto la Sprint Race di Lusail in Qatar classe…

1 ora ago

Juventus-Lecce, le ufficiali: esclusione di lusso a centrocampo per Tudor

Alle 20.45 scenderanno in campo all'Allianz Stadium Juventus e Lecce per la 32^ giornata di…

2 ore ago