Mattia Zaccagni, centrocampista Lazio - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto posto in classifica a +2 sulla Juventus e -4 dall’Atalanta terza. Successo fondamentale per i biancocelesti, griffato da Gigot, Dia e Zaccagni.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. All. Zanetti.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Partenza forte della Lazio con Gigot che trova il vantaggio dopo 2 minuti. Corner affilatissimo di Zaccagni a cento area. Gigot prende il tempo a Coppola e di testa batte Montipò. Lazio avanti. Lazio che insiste e al 22′ raddoppia con Dia. Punizione battuta malissimo dal Verona che permette alla Lazio di partire in contropiede. Dia si fa 50 metri palla al piede, arriva al limite, mette a sedere Bradaric e con il mancino batte Montipò. In chiusura di prima frazione ci prova prima Tengstedt poi è Serdar a colpire la traversa. Prima l’hellas ci prova due volte con Sarr e Serdar con le conclusioni che vengono murate. Poi Tchatchoua va al cross per Serdar che di testa scheggia la parte alta della traversa.
Lazio che chiude i giochi con il gol dell’ex firmato Zaccagni al 60′. Errore incredibile di Tchatchoua che nel tentativo di passare il pallone a Montipò manda in porta Dia. L’attaccante biancoceleste, a tu per tu con il portiere, preferisce servire Zaccagni che calcia e, complice anche una deviazione di Ghilardi, batte Montipò. 4 minuti e Castellanos sfiora il 4-0. Cross radente di Tavares che pesca Castellano. L’argentino deve solo spingerla dentro ma spedisce incredibilmente fuori. Termina così il match con la Lazio che batte 3-0 il Verona.
Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…
Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine…
La Fiorentina porta a casa la posta piena nel match d'andata in Slovenia contro il…
Si è fatta male durante la sfida che mette in palio la finale dei Playoff…
Arriva una dura risposta da parte della Curva Sud del Milan alle parole che oggi…