Calcio

Pedullà: “Tomori-Juve: i retroscena di una frenata. Kelly e la valutazione. Tra Douglas Luiz e il City…”

Nuovi aggiornamenti da parte di Pedullà su Tomori alla Juventus: “Fikayo Tomori e la Juventus: oggi c’è freddezza. Come raccontato con un tweet ieri sera, le valutazioni sarebbero state tecniche e non soltanto economiche. E malgrado l’incontro già programmato, come anticipato nella giornata di giovedì, sono emerse perplessità non economiche (quasi 30 milioni per il cartellino) ma di carattere tecnico. La prestazione di Tomori, proprio ieri contro la Juventus, non ha rubato l’occhio per utilizzare un eufemismo. E la Juventus ha frenato, vedremo se definitivamente, le perplessità sono enormi”.

La Premier irrompe sul big rossoneroLa Premier irrompe sul big rossonero
Fikayo Tomori (LaPresse) – Sportitalia.it

E la spiegazione non è legata alla perplessità di Tomori, che il Milan avrebbe spinto fuori dai radar in presenza di un arrivo ormai imminente di Walker, ma dalle riflessioni tecniche alla luce dell’ultima prestazione. Nei giorni scorsi sono state fatte valutazioni anche su Danso, difensore del Lens. Nel giro di orizzonte dell’ora di pranzo il Newcastle ha proposto Lloyd Kelly, difensore centrale classe 1998, non proprio un intoccabile.

La valutazione non è di 25 o 30 milioni, ma di 15-18 e si può procedere. Nelle ultime ore alla Juventus sono stati proposti anche Goglichidze dell’Empoli e Coppola del Verona, ma adesso i fari sono accesi su Kelly, vedremo se la strada sarà completamente in discesa sulla valutazione e sulla formula. Serve un mancino visto che, come già svelato, a meno di sorprese Hancko è un discorso per giugno anche se conviene aspettare la chiusura del mercato invernale. Capitolo Douglas Luiz: il Manchester City ha davvero sondato, ma la Juventus – almeno in queste ore – non intende cederlo in prestito. Serve un’offerta convincente per aprire le porte e per non difendere l’investimento fatto appena la scorsa estate”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Conte, un prodigio costato 150 milioni. Il vero miracolo lo potrebbe fare Ranieri

Un prodigio. Che non è un miracolo, ma poco ci manca. Antonio Conte lo ha…

4 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo sbagliato tutto, anche individualmente”

Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in sala stampa allo stadio "Bentegodi" per…

5 ore ago

Cagliari, Nicola: “Vittoria di grande applicazione e attenzione”

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dopo il successo contro l'Hellas Verona ha commentato la prestazione…

5 ore ago

Parma, Chivu: “Potevamo vincere. Pedro? Fa la differenza da 15 anni”

Cristian Chivu, tecnico del Parma, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio 2-2…

5 ore ago

Lazio, Baroni: “Provato a vincere fino alla fine. Pedro è infinito”

Marco Baroni, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-2 contro il Parma:…

6 ore ago

Lazio-Parma 2-2, Pedro riprende la banda Chivu

Termina 2-2 la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Parma ducali avanti con la doppietta di…

6 ore ago