Calcio

Inter, c’è l’Empoli per riportare il sereno. Il punto sugli infortuni, da Calhanoglu a Bisseck

Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno contro il Bologna: l’Inter domani sera ospiterà l’Empoli ed avrà l’occasione di riportare il sereno nella Milano nerazzurra.

Non che Simone Inzaghi goda di un gruppo in ottima salute, dato il conteggio degli infortunati che ancora invita ad essere cauti. Mkhitaryan è recuperato e si candida per una maglia da titolare dopo i due turni di stop per una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra. Sia per Yann Bisseck che per Hakan Calhanoglu però sembra che servirà più tempo per riaverli, dunque in difesa potrebbe ritornare dal primo minuto Pavard che si gioca una maglia con il tuttofare Darmian, mentre Asllani in mediana avrà un’altra chance per dire la sua e dimostrare di essere da Inter, al netto delle critiche.

Il turco infatti, reduce da lieve risentimento al soleo della gamba destra, potrebbe puntare solamente il derby di campionato contro il Milan del prossimo 2 febbraio. Bisseck invece potrebbe farlo il 29 gennaio in Champions League contro il Monaco, o al limite anche lui direttamente contro i rossoneri. Per il resto assenti ancora fra le seconde linee Di Gennaro in porta e Correa in attacco, entrambi già out in Arabia Saudita nelle sfide contro Atalanta e Milan, oltre che con il Bologna.

Quel che è certo è che al netto degli assenti i nerazzurri dovranno rispondere sul campo alle recenti critiche che hanno accompagnato al rallentamento delle ultime due partite, in una giornata dove ci sono diversi scontri in vetta e che potrà dire molto sul prosieguo del campionato e della lotta Scudetto.

Daniele Najjar

Recent Posts

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

13 minuti ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

43 minuti ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

1 ora ago

Como-Napoli, ecco le scelte di Fabregas e Conte

Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…

2 ore ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

3 ore ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

4 ore ago