Vincenzo Italiano, allenatore Bologna
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN: “Credevo di poter raggiungere il record del Bologna nell’era dei tre punti, oggi al di là del subito i ragazzi sono stati concentrati e attenti. Sono soddisfatto sicuramente, anche perché è molto difficile giocare ogni tre giorni: i ragazzi hanno risposto bene e il record è merito loro, ce lo teniamo stretto”.
Sull’avvio di gara incerto: “Il primo gol nasce da un nostro possesso dentro la metà campo avversaria. Oltre alla ricerca del gol, dobbiamo comunque essere preventivi in caso di non finalizzazione dell’azione. Si può spendere un giallo, non permettendo all’avversario di distendersi. Dobbiamo lavorarci in allenamento: è un aspetto da affrontare con più attenzione. Successivamente, non abbiamo più concesso metri di gioco”.
Sulle idee portate al Bologna: “Nel calcio, ogni giorno, c’è una storia diversa. Non c’è niente di facile. Il gruppo, a livello umano, c’è sempre stato: la cultura del lavoro è evidente e i giocatori danno sempre disponibilità. Pian piano qualcosa è stata modificata, sia da parte mia, sia da parte loro. All’inizio c’è stata qualche difficoltà, mentre ora ogni giocatore coinvolto risponde presente”.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…