Calcio

Roma-Genoa 3-1, Ranieri vince ancora: in gol Dovbyk

Termina 3-1 la sfida dell’Olimpico tra Roma e Genoa. Giallorossi avanti nel primo tempo con Dovbyk. Pari quasi immediato del Grifone con Masini. Nella ripresa sono poi El Shaarawy e l’autorete di Leali a fissare il punteggio sul definitivo 3-1.

Artem Dovbyk, attaccante Roma

Roma-Genoa, le ufficiali

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.

Genoa (4-3-3-): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Aaron Martin; Masini, Frendrup, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira.

Claudio Ranieri, allenatore Roma (Sportitalia – Ansa)

La partita

Parte forte la Roma due volte pericolosa con Saelemaekers nei primi 4 minuti. Al nono è poi Dybala a colpire la traversa su punizione. Punizione battuta in modo perfetto da parte dell’argentino! Roma vicinissima al vantaggio. Al 25′ è Dovbyk a sbloccare il match. Cross di Saelemaekers dalla destra, sul pallone arriva Lorenzo Pellegrini, che trova una grande risposta di Leali, ma sul tap-in dell’ucraino il portiere del Genoa può farci davvero poco!. Al 34′ pari rossoblù con Masini. Corner di Miretti, Masini anticipa Pellegrini e con il destro batte Svilar! Tutto da rifare per la squadra di Ranieri!. Nella ripresa è El Shaarawy subentrato a Pellegrini a riportare avanti la Roma. Discesa di Angelino sulla fascia sinistra, palla per Dybala in area di rigore, l’argentino controlla la sfera e serve El Shaarawy, il numero 92 dal limite dell’area, con un colpo da biliardo, batte Leali!. Al 74′ è poi sfortunato il portiere rossoblù che causa l’autorete del 3-1. Strappo di Konè, il francese entra in area, mette il pallone in mezzo e dopo una serie di deviazioni, il portiere è sfortunato a colpire per ultimo e ad insaccare il pallone nella propria porta!. Roma che poi sfiora ancora il gol con Pisilli e Soulè. Finisce 3-1. Ranieri vince ancora. Secondo ko per Vieira.

El Shaarawy, attaccante Roma
Carlo Pozzoli

Recent Posts

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

1 ora ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

2 ore ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

2 ore ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

4 ore ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

5 ore ago

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

5 ore ago