Termina 3-1 la sfida dell’Olimpico tra Roma e Genoa. Giallorossi avanti nel primo tempo con Dovbyk. Pari quasi immediato del Grifone con Masini. Nella ripresa sono poi El Shaarawy e l’autorete di Leali a fissare il punteggio sul definitivo 3-1.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
Genoa (4-3-3-): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Aaron Martin; Masini, Frendrup, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira.
Parte forte la Roma due volte pericolosa con Saelemaekers nei primi 4 minuti. Al nono è poi Dybala a colpire la traversa su punizione. Punizione battuta in modo perfetto da parte dell’argentino! Roma vicinissima al vantaggio. Al 25′ è Dovbyk a sbloccare il match. Cross di Saelemaekers dalla destra, sul pallone arriva Lorenzo Pellegrini, che trova una grande risposta di Leali, ma sul tap-in dell’ucraino il portiere del Genoa può farci davvero poco!. Al 34′ pari rossoblù con Masini. Corner di Miretti, Masini anticipa Pellegrini e con il destro batte Svilar! Tutto da rifare per la squadra di Ranieri!. Nella ripresa è El Shaarawy subentrato a Pellegrini a riportare avanti la Roma. Discesa di Angelino sulla fascia sinistra, palla per Dybala in area di rigore, l’argentino controlla la sfera e serve El Shaarawy, il numero 92 dal limite dell’area, con un colpo da biliardo, batte Leali!. Al 74′ è poi sfortunato il portiere rossoblù che causa l’autorete del 3-1. Strappo di Konè, il francese entra in area, mette il pallone in mezzo e dopo una serie di deviazioni, il portiere è sfortunato a colpire per ultimo e ad insaccare il pallone nella propria porta!. Roma che poi sfiora ancora il gol con Pisilli e Soulè. Finisce 3-1. Ranieri vince ancora. Secondo ko per Vieira.
Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…
Al termine del match vinto dalla sua Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa, è…
Dopo il fischio finale di Roma-Genoa, è intervenuto ai microfoni di Dazn, il numero 21…
Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia fino al 2029. L'esterno…
Il titolo vinto resterà nella storia, il tricolore portato a casa non potrà mai essere…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di…