Categories: Calcio

Juventus, contro il Milan c’è anche Vlahovic

La Juventus recupera un pezzo importante verso la sfida contro il Milan: Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, di cui si parla tantissimo in queste ore per via delle potenziali novità sul suo futuro oggi o a giugno, era fuori dopo il problema muscolare accusato dopo la Supercoppa. Un problema che lo ha costretto a saltare sia il derby della Mole, che il recupero di campionato contro l’Atalanta. Il numero 9 della Juventus ci sarà invece contro il Milan. Dusan, quest’oggi, ha svolto tutto l’allenamento col gruppo-squadra agli ordini di Thiago Motta e del suo staff ed è dunque pienamente recuperato a poco più di 48 ore dalla sfida.

Juventus, per la prima volta con due centravanti a disposizione?

In casa bianconera si può sorridere quindi in vista della gara casalinga contro i rossoneri. Per Thiago Motta, infatti, ci sarà la possibilità (salvo imprevedibili sorprese) di avere due centravanti a disposizione. Vlahovic ha recuperato dal fastidio muscolare che lo stava tenendo fuori da una decina di giorni e, ovviamente, ci dovrebbe essere anche Randal Kolo Muani. Il centravanti, francese, proveniente dal Paris Saint-Germain ha svolto le visite mediche di rito per completare il trasferimento alla Juventus e da oggi dovrebbe essere a disposizione di Motta. È ancora possibile che uno dei due non inizi la gara dal primo minuto.

Vlahovic sì, Conceição no?

Sabato sera all’Allianz Stadium ci sarà sicuramente almeno un Conceição in campo, e sarà ovviamente Sergio, che sarà a bordo campo per guidare il suo Milan. Dall’altra parte, come in Supercoppa, rischia di non esserci il figlio Francisco. L’esterno, lui fermatosi invece prima della semifinale di Supercoppa, ha svolto differenziato anche ieri. Salvo recuperi totali dell’ultim’ora sarà difficile vederlo in campo contro il padre nella sfida di domani sera. 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “Bella gara, finale da migliorare”

Igor Tudor, tecnico della Juventus, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 sul Lecce:…

57 minuti ago

Lecce, Giampaolo: “Arbitro? C’è da recriminare”

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la sconfitta 2-1…

1 ora ago

Juventus-Lecce 2-1, Vlahovic illumina Koop e Yilidz

Vince 2-1 la Juventus contro il Lecce nella 32^ giornata di Serie A e si…

2 ore ago

Valentino Rossi, MotoGP senza parole: nessuno ci crede

La MotoGP resta senza parole davanti all'ultima notizia che riguarda Valentino Rossi: c'è davvero da…

2 ore ago

Batosta Sinner, l’annuncio ufficiale è arrivato poco fa

Domani intanto scade il divieto di allenarsi in strutture affiliate a una federazione. Per il…

3 ore ago

Inter, Inzaghi indica la via: “Ora contro il Bayern con fiducia. Arnautovic? Grande gara”

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta…

3 ore ago