Calcio

Bologna, Italiano: “Gioca Ravaglia. Monza? Squadra temibile”

Le parole dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano. “Secondo me bisogna sfruttare questi momenti positivi, le prestazioni che continuiamo a sfornare. Tutti sono dentro, si fanno trovare pronti. Noi dobbiamo valutare tutto ciò che non ti permette di vincere. Infortuni? L’unica cosa che temo in queste situazioni è il recupero delle forze. Cambiaghi ed El Azzouzi stanno intensificando, li abbiamo introdotti nelle partitelle, sono in ritardo ovviamente, continueremo per alcune settimane in questo modo”.

Lucumi e Ravaglia? “Jhon con la gestione del pallone e le letture è di grandissimo livello, nessuno è perfetto, deve mantenere per tutta la partita la spina attaccata, per il resto lui e Sam si stanno comportando bene. Dobbiamo abbassare gli errori, meno tirano gli avversari meno rischiamo di subire gol o situazioni pericolose. Penso giochi Ravaglia”.

Monza? “Ci siamo concentrati sul Monza di Bocchetti che qualcosa ha cambiato, abbiamo introdotto la partita con tutto il blocco squadra, il sistema di gioco, un po’ più aggressivi, non hanno abbandonato l’idea di ottenere l’obiettivo, gente esperta che ha tanti campionati alle spalle, è una squadra temibile. Hanno qualche infortunato di troppo ma è sempre una squadra pericolosa”.

Orsolini? “Mi è piaciuto, ha fatto anche assist, arrivava da un infortunio, prima era in uno stato di grazia incredibile, deve lavorare per tornare a quel periodo, anche lui deve limitare qualche errore, cercare oltre alla conclusione anche l’assist, nel far gioire i compagni, l’ho visto cresciuto rispetto a Torino e contro la Roma”.

Mercato? “Non voglio entrare in questo discorso, sono usciti due ragazzi che meritavano più spazio, siamo vigili, non si può pensare ad un Bologna peggiorato, il nostro intento è quello di crescere e migliorare, anche nel girone di ritorno”.

Massimiliano Fina

Recent Posts

BestXI dell’andata: comanda l’Atalanta, segue l’Inter. Napoli staccato ma ha il fattore C

Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…

1 ora ago

Roma, Ranieri: “Pellegrini va valutato. Dybala uno spettacolo”

Al termine del match vinto dalla sua Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa, è…

2 ore ago

Roma, le parole di El Shaarawy e Dybala

Dopo il fischio finale di Roma-Genoa, è intervenuto ai microfoni di Dazn, il numero 21…

2 ore ago

Roma-Genoa 3-1, Ranieri vince ancora: in gol Dovbyk

Termina 3-1 la sfida dell'Olimpico tra Roma e Genoa. Giallorossi avanti nel primo tempo con…

2 ore ago

UFFICIALE PSG, ecco Kvaratskhelia

Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia fino al 2029. L'esterno…

3 ore ago

Straziante addio al campione d’Italia: tifosi inconsolabili

Il titolo vinto resterà nella storia, il tricolore portato a casa non potrà mai essere…

4 ore ago