Atalanta, domani c’è il Napoli. La probabile formazione della Dea

Dopo l’1-1 in casa contro la Juventus, l’Atalanta è attesa da un altro big match, questa volta contro il Napoli. Appuntamento domani alle 20.45, i bergamaschi sono attesi da un vero e proprio scontro diretto per capire le reali ambizioni in questa seconda parte di stagione. Scalvini ha riassorbito la botta al ginocchio sinistro e dovrebbe essere regolarmente in campo, ecco la probabile formazione della Dea.

Atalanta Monza
Gian Piero Gasperini (sportitalia.it – Ansa foto)

Atalanta, la probabile formazione in vista del Napoli

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; CDK, Retegui, Lookman

Le parole di Gasperini dopo la Juventus

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il pareggio contro la Juventus ai microfoni di SkySport: “Quella di stasera mi è sembrata una gran bella partita, abbiamo incontrato una squadra forte e mi ha soddisfatto la prestazione dei miei, anche nel primo tempo. Dopo lo svantaggio era difficile, speravamo di avere noi l’opportunità di andare avanti, ma abbiamo avuto le nostre buone occasioni. La partita mi ha soddisfatto“.

Tra la Juve stasera e il Napoli sabato è un po’ il crocevia del vostro campionato…

No, perché… Crocevia per vincere lo Scudetto?“.

Decida lei.

Allora sì, è il crocevia. Abbiamo anche il crocevia per la Champions: puntiamo a quello“.

Che può dire di Carnesecchi? Chi poteva fare meglio sul gol di Kalulu?

Carnesecchi sta fornendo delle prestazioni straordinarie con alcuni interventi determinanti. Lui da portiere importante com’è diventato si fa trovare sempre pronto, è sicuramente stato decisivo in queste ultime gare. Ha tutti i numeri: migliorerà ancora nel gioco coi piedi, ma le cose importanti le ha tutte. Il gol di Kalulu non l’ho ancora rivisto, sicuramente si è aperto uno spazio e abbiamo tardato un po’ nella chiusura. Lui è veloce… In generale, su queste situazioni siamo stati bravi ma lì potevamo chiudere. E’ un gol evitabile, ma è stata una gara con tanti sprint e a volte può capitare di perdere qualche metro“.

Change privacy settings
×