Calcio

Udinese, il dt Inler: “Mercato? Qualcuno andrà in prestito, ma siamo abbastanza a posto così”

Il direttore tecnico dell’Udinese, Gokhan Inler, ha rilasciato una intervista a TV12 nella quale ha fatto il punto della situazione in casa bianconera: “Siamo felici ma guardiamo subito avanti. È dall’inizio della stagione che stiamo seguendo un percorso positivo, abbiamo lavorato tanto ma lo faremo ancora di più. Prestazioni come quelle di sabato arrivano perché stiamo bene fisicamente, bisogna fare i complimenti allo staff e ai preparatori”.

Sugli obiettivi: “Ho una mentalità vincente ma teniamo i piedi a terra. Dobbiamo ancora costruire per arrivare in alto, stiamo lavorando bene ma le somme si tirano alla fine. Sanchez? Si è visto che servono 4-5 giorni con esperienza internazionale. I ragazzi li ascoltano, Sanchez parla sempre con tutti in campo e li martella. Abbiamo bisogno di giocatori del genere. Anche Solet ha ancora margini di crescita e si allena molto bene”.

Bijol, udinese

Sui singoli in crescita: “Karlstrom sta facendo un ottimo lavoro, con lui parlo tanto e mi ascolta. Dal punto di vista dei tiri mi rivedo in Atta e Lovric, in Payero invece a livello di aggressività. Devo dire che fin da subito io e il mister vediamo qualcosa in Abankwah, sarà importante per il futuro dell’Udinese”.

Infine sul mercato: “In entrata non posso dire molto ma siamo abbastanza a posto. In uscita avremo qualche prestito, anche se non è facile trovare soluzioni. Con Brenner ho lavorato tantissimo e mi dispiace stia andando così. È un professionista, forse l’anno scorso gli è mancata un po’ questa attenzione”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

46 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

1 ora ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

2 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

3 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

4 ore ago