Calcio

Pedullà: “Araujo ha scelto la Juventus”

Ronald Araujo e la Juventus si stanno avvicinando in maniera sensibile. Il difensore uruguaiano del Barcellona è la prima scelta dei bianconeri e di Cristiano Giuntoli per rinforzare la difesa orfana di Gleison Bremer e Juan Cabal. Dopo Alberto Costa, terzino 21enne proveniente dal Vitória Guimarães, il responsabile dell’area tecnica bianconera ha scelto il difensore dei blaugrana per rinforzare il reparto difensivo. Il mirino è ben puntato sul giocatore, rientrato di recente da un brutto infortunio muscolare, e pronto a vivere una nuova esperienza lontano da quella che per 6 anni è stata la sua squadra in Catalogna.

Araujo vuole la Juventus

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la questione che riguarda il passaggio di Araujo in bianconero, ormai riguarda solo Juventus e Barcellona. La società torinese infatti ha definito il proprio accordo con Araujo, che nel frattempo ha rifiutato l’offerta di rinnovo del Barça (scadenza 2026) e ha di fatto optato per la partenza. La sua destinazione prediletta è Torino, e proprio a Torino, alla Continassa attendono che il Barcellona ne prenda atto per concludere la trattativa.
Ronald, dal canto suo, ha già comunicato la decisione ai compagni salutandoli. L’infortunio di Inigo Martinez, domenica sera nel Clasico di Supercoppa di Spagna, non frena le decisioni di Araujo, se il Barcellona vorrà trattenerlo lo dovrà fare contro la volontà del suo giocatore.

Hancko pista aperta

Sempre secondo Pedullà, bisogna poi tenere aperta la pista che porta a David Hancko, che la Juventus ha ormai in pugno. Il giocatore del Feyenoord potrebbe arrivare alla Juve nei primi giorni di giugno, durante la mini finestra estiva pre Mondiale per Club. Ma grande attenzione va riposta anche agli ultimi giorni di mercato, giacché i bianconeri e lo slovacco hanno un accordo totale. Manca sempre l’ok del club olandese alla cessione nella finestra di mercato di gennaio.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Le colpe di Furlani e come può espiarle. Maignan e Theo, la Champions non c’entra

Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…

5 ore ago

Napoli, ora il calendario è in discesa! Pressione all’Inter: le prossime gare degli azzurri

L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…

6 ore ago

Champions League, il Barcellona batte 4-0 il Dortmund. PSG-Aston Villa termina 3-1

Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…

6 ore ago

“Problemi di salute”: Djokovic fa tremare i fan

Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…

6 ore ago

Sinner-Zverev, annuncio pazzesco: tennis sconvolto

In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…

7 ore ago

Danilo: “Ho detto che non sarei tornato in Brasile, per fortuna possiamo cambiare idea”

Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…

7 ore ago