Si scrive 6, si legge grande Inter formato trasferta. I nerazzurri al Penzo hanno ritrovato il successo dopo la delusione della Supercoppa. Tre punti di fondamentale importanza per la squadra di Simone Inzaghi, che è uscita indenne da una trasferta impegnativa, nella quale si nascondevano molti ostacoli. Il Venezia ha venduto cara la pelle e adesso il Biscione si proietta alla sfida di mercoledì contro l’Inter. Con una consapevolezza ritrovata. D’altronde le grandi squadre sanno vincere soffrendo. E così è stato.
I tre punti sono la notizia migliore della giornata.
“Sono molto contento, i ragazzi hanno fatto un’ottima gara in un campo non semplice. Il Venezia penso che abbia conquistato quasi tutti i punti qui, tutte fanno fatica qua e abbiamo fatto bene. L’unico neo è non aver fatto il secondo gol, che ci avrebbe permesso di chiudere la gara. Abbiamo giocato una partita seria e organizzata. Dobbiamo continuare perché le altre non mollano”.
Frattesi fa parte del progetto. Quale sarà la sintesi tra la sua posizione e quella del giocatore?
“In questo anno e mezzo è stato molto coinvolto secondo me e siamo arrivati anche grazie a lui dove volevamo. Lo vedo allenarsi molto bene. Qualcuno ha detto che abbiamo avuto un litigio forte, nulla di tutto questo. Stankovic è stato superlativo a fermarlo oggi. Se fossi in lui continuerei qua”.
Domani i nerazzurri sfideranno il Bologna per cercare di ottenere tre punti preziosi in classifica. Il tecnico del Biscione ha ben in testa l’andamento da continuare a coltivare per le elevate ambizioni nerazzurre.
Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…
Al termine del match vinto dalla sua Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa, è…
Dopo il fischio finale di Roma-Genoa, è intervenuto ai microfoni di Dazn, il numero 21…
Termina 3-1 la sfida dell'Olimpico tra Roma e Genoa. Giallorossi avanti nel primo tempo con…
Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia fino al 2029. L'esterno…
Il titolo vinto resterà nella storia, il tricolore portato a casa non potrà mai essere…