Simone Inzaghi, allenatore Inter
Si scrive 6, si legge grande Inter formato trasferta. I nerazzurri al Penzo hanno ritrovato il successo dopo la delusione della Supercoppa. Tre punti di fondamentale importanza per la squadra di Simone Inzaghi, che è uscita indenne da una trasferta impegnativa, nella quale si nascondevano molti ostacoli. Il Venezia ha venduto cara la pelle e adesso il Biscione si proietta alla sfida di mercoledì contro l’Inter. Con una consapevolezza ritrovata. D’altronde le grandi squadre sanno vincere soffrendo. E così è stato.
I tre punti sono la notizia migliore della giornata.
“Sono molto contento, i ragazzi hanno fatto un’ottima gara in un campo non semplice. Il Venezia penso che abbia conquistato quasi tutti i punti qui, tutte fanno fatica qua e abbiamo fatto bene. L’unico neo è non aver fatto il secondo gol, che ci avrebbe permesso di chiudere la gara. Abbiamo giocato una partita seria e organizzata. Dobbiamo continuare perché le altre non mollano”.
Frattesi fa parte del progetto. Quale sarà la sintesi tra la sua posizione e quella del giocatore?
“In questo anno e mezzo è stato molto coinvolto secondo me e siamo arrivati anche grazie a lui dove volevamo. Lo vedo allenarsi molto bene. Qualcuno ha detto che abbiamo avuto un litigio forte, nulla di tutto questo. Stankovic è stato superlativo a fermarlo oggi. Se fossi in lui continuerei qua”.
Domani i nerazzurri sfideranno il Bologna per cercare di ottenere tre punti preziosi in classifica. Il tecnico del Biscione ha ben in testa l’andamento da continuare a coltivare per le elevate ambizioni nerazzurre.
Un prodigio. Che non è un miracolo, ma poco ci manca. Antonio Conte lo ha…
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in sala stampa allo stadio "Bentegodi" per…
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dopo il successo contro l'Hellas Verona ha commentato la prestazione…
Cristian Chivu, tecnico del Parma, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio 2-2…
Marco Baroni, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-2 contro il Parma:…
Termina 2-2 la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Parma ducali avanti con la doppietta di…