Dopo il pareggio contro l’Udinese, l’Atalanta cerca il ritorno alla vittoria in casa contro la Juventus. Gian Piero Gasperini proporrà la formazione migliore per avere nuove risposte da parte della Dea, che vuole continuare a tenere il passo di Napoli e Inter.
Atalanta-Juventus, la probabile formazione dei nerazzurri
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
Le dichiarazioni di Gasperini dopo l’Udinese
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato così a DAZN dopo il pareggio in casa dell’Udinese.
Cosa è mancato alla squadra?
“Abbiamo incontrato una squadra forte fisicamente e intensa, questo ci ha messo in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo subito tanto, anche rischiando. Nel secondo tempo siamo migliorati, riuscendo a contenere meglio i loro attacchi. Non è stata la nostra solita Atalanta, ma considero questo punto comunque positivo.”
Crede che il problema sia stato più una questione di atteggiamento complessivo che di singoli?
“Nel primo tempo ci mancava la capacità di reggere il loro ritmo e recuperare palla, nel secondo tempo abbiamo alzato il livello, ma non abbastanza per essere pericolosi. Credo che sia stato un insieme di fattori.”
Alcuni giocatori si sono comunque sacrificati in fase difensiva. È un aspetto che l’ha colpita positivamente?
“Certo. Anche chi ha avuto difficoltà con il pallone ha dato il massimo in fase difensiva. Questo spirito di sacrificio è importante e dimostra il carattere del gruppo.”