La dirigenza della Juventus è al lavoro per completare l’arrivo di Alberto Costa, terzino destro classe 2003: contatti proficui e frequenti con il Vitoria Guimaraes e operazione ben avviata sulla base di 12-13 milioni di euro.
Alfredo Pedullà sottolinea tutti i dettagli della trattativa: “Il club bianconero non era in seconda o in terza fila: la Juve, ormai, si sente sicura di aver completato l’operazione per una cifra di 12 milioni con pagamento quinquennale. È stata raggiunta anche un’intesa di massima con l’entourage di Alberto Costa, definito un profilo interessante con una potenziale carriera molto importante: guadagnerà 750 mila euro a stagione più bonus. La Juventus è molto attenta alle altre situazioni di mercato, ma ha ritenuto opportuno, nel silenzio, uscire allo scoperto per Alberto Costa e operare un sorpasso che, adesso, sta per portare alla definizione della trattativa”.
Dopo aver completato l’operazione per il nuovo rinforzo della difesa, la priorità dei Bianconeri resta quella di prendere un difensore centrale e un attaccante, e avanzano rapidamente i discorsi per Kolo Muani in uscita dal PSG e Ronald Araujo blindato dal Barcellona.