Motori

F1, la Williams gioca d’anticipo: Sainz è al settimo cielo!

La Williams ha deciso di sorprendere tutti, giocando d’anticipo: Carlos Sainz freme dalla voglia di rientrare in pista. 

La Williams ha preso tutti in contropiede, decidendo di giocare d’anticipo in merito alla presentazione della nuova monoposto per la stagione 2025 di Formula 1. La scuderia britannica ha lanciato la notizia tramite una nota ufficiale, rivelando che FW47 verrà presentata il 14 febbraio. L’evento promozionale andrà in scena a Silverstone, nonché circuito sede del primo Gran Premio di Formula 1 nel 1950. Per l’occasione, la monoposto scenderà in pista con una livrea personalizzata, mentre quella che verrà utilizzata nelle gare ufficiali sarà svelata il 18 febbraio a margine dell’evento messo in piedi da Liberty Media alla O2 Arena di Londra, che coinvolgerà anche tutte le altre scuderie della Formula 1. 

Il 2025 non vedrà solo l’esordio della FW47, ma anche il debutto di Carlos Sainz sulla monoposto inglese. Dopo quattro anni in Ferrari, il pilota spagnolo ha deciso di cambiare aria sposando il progetto della Williams, formando con Alex Albon una delle line-up più intriganti dell’intera griglia di Formula 1. La scuderia con sede a Grove, che negli ultimi anni ha investito molto in tecnologie, infrastrutture e staff, ha grande ambizioni per la nuova stagione. La Williams ha come obiettivo quello di tornare in alto nelle classifiche ed impensierire i team più blasonati del Circus. 

La Williams punta in alto: l’ambizione è grande in vista della nuova stagione

L’entusiasmo tra le file della Williams è palpabile, lo si percepisce dalle parole del team principal, James Vowles: “C’è molto da aspettarsi per la Williams nel 2025: abbiamo piloti da corsa fantastici come Alex Albon e Carlos Sainz, ingegneri di alto livello che si sono uniti a noi da altre scuderie e nuove strutture che diventano operative nel nostro quartier generale di Grove. Come parte del nostro piano di ritorno, stiamo lavorando da tempo alla nostra vettura 2025 e non vedo l’ora di vederla a Silverstone il 14 febbraio. Tutti i membri del team si stanno impegnando al massimo per riportare la squadra al suo posto, in vista dei grandi cambiamenti regolamentari del 2026. Sarà un anno emozionante”.

James Vowles suona la carica in casa Williams – (Screen canale YouTube Williams) Sportitalia.it

Sainz e Albon non vedono l’ora di tornare in pista

Anche Alex Albon è carico a molla per la nuova stagione con la Williams: “Tutti in fabbrica stanno lavorando duramente per preparare la nostra vettura per la nuova stagione. Il lancio del 14 febbraio dovrebbe essere un ottimo modo per iniziare un anno importante per noi come squadra. Lotteremo il più possibile con entrambe le vetture fin dall’inizio di quest’anno e guarderemo alle opportunità che ci si presenteranno nel 2026. Non vedo l’ora di vedere i risultati del lavoro di squadra e della dedizione che rendono questo team così speciale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Carlos Sainz: “È un momento importante per la squadra e tutti noi ci impegneremo per riportare la Williams in alto il prima possibile. Sono rimasto molto colpito dalla squadra ad Abu Dhabi. Dopo un anno lungo, è stato bello vedere la motivazione e l’impegno che tutti hanno profuso in un test così importante. Grazie a ciò, siamo riusciti a mettere a punto un piano solido e abbiamo già iniziato a lavorarci per assicurarci di essere il più preparati possibile in vista dei test pre-stagionali e della prima gara. Non manca molto al lancio della vettura a Silverstone e non vedo l’ora di vedere la mia nuova vettura! Il 2025 sarà un anno entusiasmante e daremo tutti il massimo con l’obiettivo di realizzare una bella stagione. VAMOS!”. 

Nunzio

Recent Posts

Schumacher, l’ammissione gela: lo ha detto Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…

45 minuti ago

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

1 ora ago

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

8 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

8 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

8 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

9 ore ago