Tutto pronto per il derby della Mole: alle 18 si affrontano Torino e Juventus, ecco le scelte ufficiali da parte di Paolo Vanoli e Thiago Motta.
Torino-Juventus, le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan, Sosa; Ilic, Linetty, Lazaro, Vlasic; Karamoh; Adams. All. Vanoli.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Douglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Motta.
Un estratto delle dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza
Alla vigilia del derby della Mole contro il Torino, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato della sua squadra, presentando la sfida dal suo punto di vista.
“Come sempre sarà una partita complicata. Sarà una partita speciale per noi, per i tifosi e per club. Non vediamo l’ora di andare in campo. È una partita che vogliamo vincere. Poi capisco tutti i punti di vista e in queste 26 partite abbiamo perso solo 2 volte con una squadra molto giovane. Però abbiamo fatto delle buone partite con qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, ma non è un alibi. Voglio ringraziare ancora una volta questi ragazzi. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e continuare il nostro percorso in Coppa e in Champions“.
Chi sarà il campionato?
“Non avendo Locatelli domani in partita, perciò lo saprete domani“.
Come si spiega questa mancanza di continuità di risultati?
“È una esigenza dare continuità alle vittorie. Il nostro impegno quotidiano per arrivare a questi risultati“.
In che posizione può fare meglio Douglas Luiz?
“Centrocampista. Lui è un giocatore di alto livello e può giocare nelle tre posizione, perché è un giocatore di livello e sa fare sia gol che l’ultimo passaggio. Può fare meglio nella fase difensiva. Può giocare in tutte le tre posizioni che utilizziamo“.