Calcio

Milan-Cagliari 1-1, i sardi fermano anche Conceicao

Come dopo il Bernabeu, il Milan si ferma ancora dopo un successo prestigioso, questa volta la Supercoppa e a stoppare sul pareggio i rossoneri è ancora una volta il Cagliari di Nicola. Rossoneri avanti al 51′ con Morata. Pari al 54′ per il Cagliari, la firma è di Zortea.

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceiçao.

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola.

Sergio Conceicao, allenatore del Milan

Felici impegna Maignan, si resta in parità

Pronti via subito Cagliari pericoloso. Zappa scodella per la conclusione in acrobazia del capitano del Cagliari che termina fuori dallo specchio della porta difesa da Maignan. Risposta Milan al 19′ con Reijnders. L’olandese si crea lo spazio per andare al tiro con una finta, destro potente bloccato da Caprile. Al 40′ Cagliari vicino al gol con Felici. Felici rientra sul destro e calcia a giro, fantastica la parata a mano aperta del portiere francese che riesce a schiaffeggiarla sul palo.

Morata chiama, Zortea risponde: finisce 1-1

Pronti via e al 48′ subito traversa per Pulisic. Stop col sinistro e conclusione col destro dal limite, che si stampa sulla parte alta del legno a Caprile battuto. Altri 3 minuti e il Milan passa con Morata. Theo Hernandez avvia l’azione, Pulisic calcia al volo. Caprile respinge in qualche modo ma sulla respinta il più veloce è lo spagnolo che brucia Palomino e insacca. Neanche il tempo di esultare che al 55′ il Cagliari fa 1-1 con Zortea. Brutta palla persa da Fofana, riparte in contropiede Felici che allarga su Zortea. Conclusione in diagonale, letta male da Maignan. Errore del portiere francese. Al 61′ ancora Pulisic pericoloso. Leao mette l’americano davanti al portiere, che resta in piedi fino all’ultimo respingendo il destro in calcio d’angolo. Milan che ci prova ancora al 67′ con Theo Hernandez. Carica il sinistro il terzino francese, trovando la risposta di pugno da parte di Caprile. Tra il 79′ e l’80’ Milan pericoloso ancora due volte con Abraham. Al 2′ di recupero rossoneri ancora pericolosi con il neo-entrato Omoregbe. Omoregbe salta Augello e mette in mezzo, Luperto rischia l’autogol. Caprile ci arriva. Al 96′ è poi Theo a provarci senza fortuna su punizione. Gran botta col sinistro del francese, ci arriva anche stavolta Caprile deviando la conclusione centrale.

Morata, attaccante Milan (Ansa) – Sportitalia.it
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Hamilton-Ferrari, subito tensione: rifiuto perentorio

Cosa è accaduto a Maranello: il no del team alla richiesta del pilota inglese è…

1 minuto ago

Serie A, che calo del Milan! Exploit del Napoli: il confronto rispetto alla scorsa stagione

Il campionato è arrivato al rush finale: tutti i verdetti ancora da decifrare, una lotta…

1 ora ago

Tragico incidente, morto il mito dello sport

Il mondo dello sport è in lutto: la sua inaspettata scomparsa ha creato grande sconforto.…

2 ore ago

Batosta Sinner, aumenta la squalifica: problema enorme

Jannik Sinner pregusta il ritorno in campo, ma intanto continuano le indiscrezioni sulla sua squalifica:…

4 ore ago

Milan-Paratici, l’aspetto dirimente per la chiusura. Premier all’assalto di Solet: tre club bussano all’Udinese ed il prezzo si alza per tutti

Alle spalle di un derby d'andata che soddisfa probabilmente più l'Inter, in virtù della possibilità…

9 ore ago

Inter, questa non ci voleva: un pilastro di Inzaghi salta il Bayern

Si allungano tempi di recupero per Denzel Dumfries fra le fila dell'Inter. Come riporta Tancredi…

10 ore ago