La trasferta di Bologna deve essere l’occasione, per la Roma, di continuare a risalire la china della classifica. Bisogna evitare che la vittoria nel derby contro la Lazio non sia stata un’eccezione al percorso altalenante della formazione giallorossa. Una partita può cambiare una stagione, ci sono stati diversi esempi – nel corso degli ultimi anni – che hanno confermato questa teoria.
E a maggior ragione può esserlo un derby della Capitale, vinto con merito e con orgoglio quando la squadra non aveva nulla da perdere. Claudio Ranieri ha fatto cinque su cinque contro i biancocelesti, ma la sua missione sulla panchina della Roma continua: la classifica piange ancora, nonostante gli ultimi tre punti conquistati. Risalirla non sarà affatto facile soprattutto perché le squadre davanti non hanno alcune intenzione di fermarsi, ma è chiaro che in una situazione come questa le alternative sono poche.
Bisogna correre, pensare soltanto all’erba di casa propria e sperare, al rush finale della corsa, che qualcuna sia inciampata più volte, per agguantare una qualificazione europea al momento molto distante. La vittoria contro la Lazio è stata determinante per tanti motivi, recupero mentale di Lorenzo Pellegrini su tutti, adesso bisogna confermare quella compattezza per far sì che la stagione della Roma abbia ancora un senso.
Il pilota della Ducati pronto ad una nuova avventura e mette nel mirino Valentino Rossi:…
Dopo la delusione con l'eliminazione nella semifinale di Supercoppa, ora la Juventus di Thiago Motta…
Un colpo di scena incredibile estromesse uno dei GP più storici della storia di questo…
Novità di calciomercato in casa Napoli. Come riferisce Alfredo Pedullà in esclusiva per Antonio Conte…
Si parla tanto di Napoli quest'oggi e la squadra partenopea è attiva sul mercato. Secondo…
La Juventus alla fine sembra aver scelto Ronald Araujo, come difensore per tappare almeno in…