Calcio

Lotito: “Quando sono arrivato alla Lazio la gente scappava, ora siamo la prima squadra della Capitale”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato nel corso della cerimonia per il Premio Bigiarelli nella sala della Protomoteca del Campidoglio: “Grazie per questo spettacolo che mi riempie di orgoglio, emozioni e passione. Torno indietro a 20 anni fa, la Lazio stava scomparendo e non lo dico per sottolineare l’importanza del lavoro svolto. La vostra passione ha permesso a tutti noi di combattere, combattiamo per dei valori. Parliamo dei valori olimpici, i nostri padri fondatori hanno adottato i colori olimpici, all’epoca si fermavano le guerre perché lo sport viveva sopra tutto e rispettava i valori fondanti della vita. Fare il presidente della Lazio è una grossa responsabilità civile. Abbiamo messo in campo una fondazione Lazio e stiamo portando avanti iniziative che erano state create già dai miei predecessori. Siamo stati insigniti di un valore assoluto che prescinde da quelli sportivi ed economici, rivendico con orgoglio che siamo in questa sala perché ci appartiene”, le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb.

“Noi siamo la prima squadra della capitale, siamo nati nel 1900 e rivendichiamo questo ruolo. Il nostro simbolo rappresenta l’aquila imperiale e uno stile di vita. Viviamo lo sport come stile di vita, stiamo costruendo un’academy dove ci sarà anche una chiesa per rispettare questi valori. Noi dobbiamo formare i giovani, non solo nel fisico e nella mente ma anche nello spirito. La Lazio ora è un punto di arrivo, non più un punto di partenza. Quando sono arrivato la gente scappava dalla Lazio, adesso invece c’è un’appartenenza forte. Abbiamo la missione di aiutare le persone che soffrono attraverso lo spor”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Squalifica Sinner, ancora una batosta: la verità fa male

Jannik Sinner torna a parlare ed intanto arriva la verità che fa più male: lo…

14 minuti ago

Guida: “Ecco perché io e Maresca non arbitriamo a Napoli”

L’arbitro internazionale Marco Guida ha parlato ai microfoni di Radio CRC toccando il tema dei…

52 minuti ago

Malore e ritiro obbligatorio: tifosi sconvolti

Il campionissimo esce allo scoperto sul sogno spezzato: "Ho visto nero, mi hanno abbandonato tutti"…

1 ora ago

Juventus, Conceiçao sempre più lontano? Che stoccata del portoghese!

Titolare nella prima parte di stagione con Thiago Motta che l'ha fortemente voluto alla Juventus,…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Vogliamo ringiovanire la rosa e sfruttare le opportunità. Luis Henrique? Buon giocatore”

Beppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport poco prima del quarto di…

2 ore ago

Bayern Monaco-Inter, le ufficiali: clamoroso cambio nei tedeschi

Alle 21.00 scenderanno in campo Bayern Monaco e Inter per i quarti di finale d'andata…

3 ore ago