Motori

Dietrofront Red Bull: c’è l’annuncio ufficiale per la nuova stagione in Formula 1

La Red Bull, con l’inizio della nuova stagione di Formula 1 alle porte, ha preso una decisione inaspettata: è arrivato anche l’annuncio.

La Red Bull anche con il Mondiale del 2025 in Formula 1 spingerà il più possibile per dare filo da torcere alle scuderie rivali. Nonostante i tanti cambiamenti che sono stati registrati in questa pre-season. Per uno su tutti è arrivato anche da pochissimo un annuncio che ha una sola spiegazione: ecco i dettagli.

Dietrofront Red Bull: c’è l’annuncio ufficiale per la nuova stagione in Formula 1 – Sportitalia.it (snapshot Formula 1)

La Red Bull avrà ovviamente ancora come cavallo da battagli principale Max Verstappen che, negli ultimi anni, è stato padrone indiscusso in Formula 1. Nel 2024 i rivali gli hanno dato più filo da torcere e tutti i cambiamenti che ci sono stati tra una scuderia e l’altra potranno dar vita ad ancora più sorprese nell’anno da pochissimo cominciato.

Ovviamente tutti gli occhi sono e saranno puntati sulla stagione che la Ferrari è chiamata a fare dopo l’arrivo di Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc. Da loro due insieme, i tifosi del Cavallino Rampante, si aspettano tantissimo. Nel frattempo, tuttavia, a catturare l’attenzione è stato ancora una volta il team austriaco.

Red Bull ha deciso: è successo dopo un mancato successo del Mondiale 2024

Max Verstappen vorrebbe un cambiamento della livrea, cambiamento che finora non è arrivato. A differenza di un altro punto della vettura che si è rifatto il look. Stiamo parlando del tradizionale logo della scuderia. C’è stato un dietrofront, o per meglio dire un ritorno alle origini testimoniato dalla stessa Red Bull tramite i suoi canali social ufficiali.

Come si può notare, infatti, il logo per il 2025 non sarà più dorato ma riprenderà i colori ufficiali della Casa. Questo per un motivo molto semplice: la Red Bull non è riuscita ad aggiudicarsi lo scorso anno anche il titolo Costruttori per questo non c’è più ‘bisogno’ di un di più celebrativo.

Red Bull ha deciso: è successo dopo un mancato successo del Mondiale 2024 (Screenshot X @redbullracing) – Sportitalia.it

La McLaren ha strappato il titolo alla Red Bull, così come alla Ferrari visto che per una serie di sfortunate vicissitudini Leclerc non è riuscito al fotofinish ad ottenerlo con e per il suo team. Ma tutto quello che è stato fatto è stato già superato (mai dimenticato) perché un’altra stagione entusiasmante è alle porte. Si partirà dall’Australia il 14 marzo: il conto alla rovescia per le 24 gare totali è ufficialmente partito.

Alessia

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago