Claudio Ranieri, allenatore Roma (Sportitalia - Ansa)
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport. Derby? “Sono emozioni forti, anche perché sono le ultime. Ero contento per i tifosi. La gioia che riesci a donare è più grande di quella che provi. Io non ho paura di dire le cose: abbiamo battuto una Lazio che sta facendo una grande stagione e un bellissimo calcio. Domenica ho visto una Roma diversa, una Roma che sa stare in campo. Molto distante da quella di Napoli, ma ero arrivato solo da un giorno e i nazionali erano appena rientrati. Il progresso, la crescita è notevole. A Napoli avevamo fatto una partita buonina, ma eravamo stati troppo timidi, non avevamo mai provato a vincere”.
I Friedkin? “Hanno voglia di fare bene, di riportare in alto la Roma. Non parlano in pubblico perché, vedi altri americani, mi riferisco a proprietari di squadre, che rilasciano interviste o semplici dichiarazioni? Gli americani sono fatti così. Affidano i compiti alle persone che scelgono e se non vanno bene le cambiano”.
A giugno chiudi sul serio? “È iniziata l’ultima tappa e quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita”.
Dybala? “Lo vedo con il sorriso. Il sorriso è importante, chi arriva al campo col sorriso, come Paulo, facilita le cose e ti riempie il cuore. Dybala mi piaceva tanto già quand’era al Palermo. Per me sono tutti centrali, devono esserlo. Paulo è di un calcio superiore, ora gioca tanto perché sta bene, ma va salvaguardato. Lo tolgo non appena lo vedo stanco. Nel derby lui e Dovbyk hanno fatto un lavoro eccezionale, contribuendo al successo in modo decisivo”.
Marcus Thuram si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas…
La classifica ATP sta per subire un clamoroso ribaltone: Sinner 'detronizzato' da Alcaraz, manca davvero…
Si ferma ai quarti di finale l'avventura di Luciano Darderi al BMW Open di Monaco.…
Serie A: Inter in trasferta a Bologna, Napoli a Monza. Domenica sera Milan-Atalanta La Pasqua…
Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di…
L'ex attaccante del Brescia Andrea Caracciolo ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Alla fine, si…