Antonio Conte in conferenza stampa
Il Napoli con l’arrivo di Antonio Conte si è ritrovato: il tecnico ha rinnovato l’entusiasmo e la fiducia di poter tornare a lottare per vincere dopo una stagione a dir poco disastrosa. Il lavoro del tecnico per cementificare ciò che di buono c’era è sotto gli occhi di tutti e l’attuale primo posto in classifica dei partenopei è lì a certificare questa sensazione.
L’obiettivo degli azzurri in questa stagione è di essere lì per dare fastidio fino alla fine alle rivali più accreditate per lo Scudetto, intanto. Ponendo poi anche le basi per l’immediato futuro, per tornare prepotenti a lottare dalla prossima annata. Medesimo obiettivo anche sul mercato, dove il ds Giovanni Manna è al lavoro per aumentare il livello qualitativo della rosa a disposizione del tecnico. Questo sia a gennaio che nella prossima estate.
In tal senso il club è al lavoro anche per i rinnovi dei giocatori già presenti in rosa e dei passi significativi in avanti sono stati fatti per esempio per il prolungamento del rapporto con Mathias Olivera. Conte difficilmente fa a meno di lui come testimoniano le 19 presenze in altrettante partite di campionato per l’uruguaiano fin qui. Giusto in Coppa Italia si è riposato (anche se pure nella sfida con il Modena è entrato nel finale, rimanendo invece in panchina contro Palermo e Lazio). L’attuale contratto dell’esterno è a scadenza il 30 giugno 2027, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il rinnovo è ormai cosa quasi fatta. La prossima settimana è previsto un nuovo incontro fra il club e l’entourage per finalizzare l’accorso. Da limare gli ultimi dettagli, uno dei temi è se il prolungamento sarà fino al 2029 più uno di opzione come sembra, oppure se fino al 2030, ma l’intesa di massima c’è.
Un prodigio. Che non è un miracolo, ma poco ci manca. Antonio Conte lo ha…
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in sala stampa allo stadio "Bentegodi" per…
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dopo il successo contro l'Hellas Verona ha commentato la prestazione…
Cristian Chivu, tecnico del Parma, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio 2-2…
Marco Baroni, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-2 contro il Parma:…
Termina 2-2 la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Parma ducali avanti con la doppietta di…