L’addetto ai lavori tende a minimizzare le possibilità di vittoria del titolo e non solo per quanto riguarda quel pilota
Melbourne ci aspetta, manca sempre meno all’inizio del Mondiale di Formula 1. Forse mai come quest’anno c’è così tanta incertezza e altrettanti nomi tra i papabili vincitori: sarà l’anno del quinto sigillo di fila di Verstappen o qualcuno riuscirà a spodestare l’olandese?
La Ferrari ha piazzato il colpo più importante a livello mediatico e non solo vale a dire Hamilton. Sebbene alcuni abbiano dubbi su alcuni aspetti, non si può dire che questo movimento passerà in secondo piano. Con lui ci sarà naturalmente Leclerc, “preferito” a Sainz che è finito alla Williams.
Impossible non menzionare tra i possibili vincitori Lando Norris. Il pilota della McLaren ha dato filo da torcere nella seconda parte di stagione a Verstappen, ma proprio la mancanza di vittorie nella prima parte ha compromesso la corsa al titolo, vinto appunto da Max.
Viene difficile almeno sulla carta dare credito alla Mercedes. Salutato Sir Lewis Hamilton dopo anni, è iniziata una vera e propria rivoluzione. A parlarne è stato Toto Wolff, team principal, che ad un’intervista rilasciata ad Auto Motor und Sport ha commentato le possibilità circa Andrea Kimi Antonelli.
“Se ci si aspetta che sia in pole a Melbourne, che vinca la gara o che sia subito in lizza per il Mondiale, allora il rischio è alto, perché non succederà”. Wolff ha voluto così proteggere il calesse 2006 che naturalmente è tra i prospetti più interessanti dell’intero circuito.
“Ovviamente speriamo che accada prima o poi – spiega Toto – ma è certo che non accadrà subito. Se però si considera che il ragazzo ha 18 anni, che ha molto talento e che deve prima crescere e che commetterà errori, allora il rischio è limitato. Vediamo il 2025 come un anno di transizione e vogliamo preparare Andrea per il 2026, quando tutto ricomincerà da zero per tutti”
Il talento di Bologna ha vinto nel 2020 e 2021 nella categoria OK il campionato europeo di kart per poi trionfare nella Formula 4 ADAC, nella Formula 4 italiana, in FIA Motorsport Games categoria Formula 4, Formula Regional Meddile East e Formula Regional Europea. Insomma, un biglietto da visita mica male.
Dopo le vittorie di Verstappen e McLaren, arriva la 'sentenza' che ribalta totalmente il campionato:…
Cresce l'attesa per l'udienza del TAS sul ricorso presentato dalla WADA, il cui obiettivo punire…
Il re del suo sport è costretto ad alzare bandiera bianca: la scomparsa è un…
Avevamo parlato, una settimana fa di questi tempi, di quanto la sessione di mercato orchestrata…
Al termine del match perso 1-0 contro il Feyenoord, Strahinja Pavlović, difensore del Milan ha…
Curioso retroscena svelato da Francesco Letizia sulla conferenza di Sergio Conceicao. Il Feyenoord non ha…