Ronald Araujo, difensore del Barcellona [Credit: ANSA]
La Juventus sta lavorando per portare in bianconero il difensore uruguaiano del Barcellona, che ha recentemente superato un infortunio importante alla coscia. Araujo, infatti, ha dato il suo ok al trasferimento, attratto dalla possibilità di giocare con più regolarità e di rilanciarsi, dopo un lungo periodo lontano dai campi. La Juventus è pronta a coprire metà del suo ingaggio e rappresenta una soluzione ideale per entrambe le parti: il Barcellona, infatti, potrebbe ridurre i costi legati all’ingaggio elevato di Araujo, pari a 6 milioni di euro annui, e al contempo dare al giocatore l’opportunità di ritrovare continuità.
Il difensore ha vissuto le ultime cinque stagioni ad alto livello al Barcellona, con un posto da titolare consolidato nelle ultime quattro, prima che un infortunio al tendine del bicipite femorale lo costringesse a fermarsi. Dopo il suo rientro, il giocatore ha giocato una sola gara in Coppa del Re e ha bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore e guadagnare minuti importanti, essenziali per tornare al top. Nonostante ci siano altre squadre inglesi su di lui, Torino e la Juve sembrano essere la destinazione che lo stuzzica di più, in un club che punta a lui con grande fiducia.
Ma dietro questa trattativa c’è una questione economica delicata per il Barcellona, legata alle restrizioni del Fair Play Finanziario della Liga. Il club catalano, infatti, è costretto a ridurre il proprio monte stipendi per rispettare le normative. In questo scenario, uno degli altri dossier che il Barcellona sta cercando di risolvere è quello relativo al tesseramento di. Dani Olmo. Il giocatore spagnolo è una risorsa fondamentale per il futuro della squadra, ma per poterlo tesserare definitivamente il club deve prima trovare il modo di liberare risorse. Se non riuscisse a ridurre i costi, potrebbe perdere anche definitivamente Olmo.
Ecco perché la cessione in prestito di Araujo appare una soluzione ideale: permetterebbe al Barcellona di alleggerire il suo bilancio e, allo stesso tempo, consentirebbe alla Juventus di rinforzare la propria difesa con un giocatore duttile, come piace a Thiago Motta e di qualità. Araujo ha tutto l’interesse a giocare con regolarità e il Barcellona avrebbe la possibilità di preservare la sua stabilità economica, continuando a lavorare per Olmo.
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…