Calcio

Juventus viva l’ipotesi Araujo: il Barcellona aprirà al prestito?

La Juventus sta lavorando per portare in bianconero il difensore uruguaiano del Barcellona, che ha recentemente superato un infortunio importante alla coscia. Araujo, infatti, ha dato il suo ok al trasferimento, attratto dalla possibilità di giocare con più regolarità e di rilanciarsi, dopo un lungo periodo lontano dai campi. La Juventus è pronta a coprire metà del suo ingaggio e rappresenta una soluzione ideale per entrambe le parti: il Barcellona, infatti, potrebbe ridurre i costi legati all’ingaggio elevato di Araujo, pari a 6 milioni di euro annui, e al contempo dare al giocatore l’opportunità di ritrovare continuità.

Araujo al Barcellona

Il difensore ha vissuto le ultime cinque stagioni ad alto livello al Barcellona, con un posto da titolare consolidato nelle ultime quattro, prima che un infortunio al tendine del bicipite femorale lo costringesse a fermarsi. Dopo il suo rientro, il giocatore ha giocato una sola gara in Coppa del Re e ha bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore e guadagnare minuti importanti, essenziali per tornare al top. Nonostante ci siano altre squadre inglesi su di lui, Torino e la Juve sembrano essere la destinazione che lo stuzzica di più, in un club che punta a lui con grande fiducia.

Il Barcellona e la questione Olmo

Ma dietro questa trattativa c’è una questione economica delicata per il Barcellona, legata alle restrizioni del Fair Play Finanziario della Liga. Il club catalano, infatti, è costretto a ridurre il proprio monte stipendi per rispettare le normative. In questo scenario, uno degli altri dossier che il Barcellona sta cercando di risolvere è quello relativo al tesseramento di. Dani Olmo. Il giocatore spagnolo è una risorsa fondamentale per il futuro della squadra, ma per poterlo tesserare definitivamente il club deve prima trovare il modo di liberare risorse. Se non riuscisse a ridurre i costi, potrebbe perdere anche definitivamente Olmo.

Soluzione prestito  alla Juventus

Ecco perché la cessione in prestito di Araujo appare una soluzione ideale: permetterebbe al Barcellona di alleggerire il suo bilancio e, allo stesso tempo, consentirebbe alla Juventus di rinforzare la propria difesa con un giocatore duttile, come piace a Thiago Motta e di qualità. Araujo ha tutto l’interesse a giocare con regolarità e il Barcellona avrebbe la possibilità di preservare la sua stabilità economica, continuando a lavorare per Olmo.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Serie A, le designazioni della 20a giornata: derby di Torino a Fabbri

La CAN AIA, tramite un comunicato ufficiale, ha pubblicato le designazioni ufficiali per le 20esima…

13 minuti ago

Inter, l’esito degli esami di Calhanoglu

Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici e strumentali presso l'Istituto Clinico…

17 minuti ago

Il coach ci va giù durissimo: la colpa è tutta di lui

Il coach di Carlos Alcaraz ha parlato senza mezzi termini delle possibilità dello spagnolo, lanciando…

18 minuti ago

ESCLUSIVA SI Longari: “Cagliari ed Empoli su Shomurodov”

Cagliari ed Empoli hanno manifestato interesse per l’attaccante della Roma Eldor Shomurodov, così Gianluigi Longari sul…

43 minuti ago

Lazio, Lotito: “Non ho alcun interesse a vendere. Rovella? Mai ricevuto un’offerta”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato una intervista a Il Messaggero. "Le aziende italiane e…

48 minuti ago

Yamal promette un lungo matrimonio con il Barcellona: “Rinnoverò il contratto”

Lamine Yamal promette lunga vita al matrimonio con il Barcellona. La stella blaugrana ha parlato…

1 ora ago