Tennis

“Ho paura”: Djokovic spaventa i fan, cresce l’ansia per gli Australia Open

Novak Djokovic spaventa in vista del suo esordio agli Australia Open: le sue parole hanno messo i fan in apprensione.

Ci siamo: gli Australia Open sono ufficialmente cominciati e le aspettative per questo importante appuntamento sono già altissime. Ci saranno tutti i grandi del mondo del tennis: Jannik Sinner, su tutti, ma anche Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e chi più ne ha più ne metta. I grandi nomi del tennis sono decisamente pronti a darsi filo da torcere. Occhio però a quelle che sono state le parole del serbo alla vigilia: i fan ora sono in apprensione.

“Ho paura”: Djokovic spaventa i fan, cresce l’ansia per gli Australia Open (Screenshot X @DjokovicFan_) – Sportitalia.it

Prima il ko inaspettato a Brisbane, ora le parole riferite: Novak Djokovic, che scenderà in campo molto presto, ha decisamente capitalizzato l’attenzione in queste ultime ore. Le dichiarazioni rilasciate sono apparse come totalmente inaspettate: il campione di questo sport ha voluto raccontare quello che è il suo stato d’animo proprio alla vigilia dell’importantissimo torneo che lo aspetta.

Il “trauma” non è stato ancora superato e c’è una “paura” che continua a tenere banco nella sua testa: ecco tutto quello che Novak ha rivelato e perché ha spiazzato sia i suoi tifosi sia tutti gli appassionati di questo sport.

Novak Djokovic ‘si confessa’: ecco cos’ha dichiarato l’ex n.1 del mondo alla vigilia del Grande Slam

Alla vigilia degli Australia Open del 2025, ai microfoni di ‘Herald Sun’, Novak Djokovic ha dichiarato: “Ad essere sincero, ho ancora un po’ di trauma. Le ultime volte che sono arrivato in Australia, passando per il controllo passaporti, ho rivissuto quella sensazione”.

“C’è sempre – ha aggiunto – quella traccia di paura. ‘Mi lasceranno passare o mi fermeranno di nuovo?’ Devo ammettere che quel sentimento è ancora lì, ho ancora paura possa riaccadere”. Tre anni fa, nel 2022, il serbo era stato infatti prima trattenuto dalle autorità e poi deportato a causa della sua posizione contro il vaccino per Covid-19 con l’accusa di voler aggirare le regole previste dal governo australiano.

Novak Djokovic ‘si confessa’: ecco cos’ha dichiarato l’ex n.1 del mondo alla vigilia del Grande Slam (DepositPhotos) – Sportitalia.it

Insomma, Djokovic è stato in Australia protagonista nel ‘bene e nel male’ e le sue parole hanno fatto ben intendere a tutti quello che è il suo attuale stato d’animo. Nel frattempo comunque la concentrazione è massima: il serbo andrà a caccia del suo 25esimo Slam in carriera e già l’Australia potrà essere il momento giusto.

Certo, quanto accaduto a Brisbane con l’eliminazione arrivata a sorpresa ha messo i fan abbastanza in agitazione ma l’ex n.1 del mondo è concentrato sull’obiettivo: fare bene in questo primo vero importante appuntamento del nuovo anno appena cominciato.

Alessia

Recent Posts

Napoli, Conte: “Lotta Scudetto ancora aperta? Ringraziateci”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato così in conferenza stampa così dopo il successo…

11 minuti ago

Napoli, le parole di Politano e McTominay

Dopo il convincente 3-0 contro l'Empoli, che ha visto il Napoli dominare la 32ª giornata…

30 minuti ago

Napoli-Empoli 3-0, la banda Conte risponde all’Inter

Vince 3-0 il Napoli nel posticipo della 32^ giornata di Serie A contro l'Empoli. A…

1 ora ago

Squalifica Sinner, ammissione sconcertante: coinvolto Alcaraz

La sospensione del numero uno al mondo continua a far discutere. Cosa ha detto lo…

1 ora ago

Berrettini, notizia ufficiale: doccia gelata

Matteo Berrettini ha appena preso una decisione che ha lasciato senza parole tutti i suoi…

2 ore ago

Inter, dopo il Bayern due gare complicate in campionato: il calendario

Ultime giornate di un campionato che ha ancora tanto da dire: dalla lotta scudetto alla…

3 ore ago