Novak Djokovic spaventa in vista del suo esordio agli Australia Open: le sue parole hanno messo i fan in apprensione.
Ci siamo: gli Australia Open sono ufficialmente cominciati e le aspettative per questo importante appuntamento sono già altissime. Ci saranno tutti i grandi del mondo del tennis: Jannik Sinner, su tutti, ma anche Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e chi più ne ha più ne metta. I grandi nomi del tennis sono decisamente pronti a darsi filo da torcere. Occhio però a quelle che sono state le parole del serbo alla vigilia: i fan ora sono in apprensione.
Prima il ko inaspettato a Brisbane, ora le parole riferite: Novak Djokovic, che scenderà in campo molto presto, ha decisamente capitalizzato l’attenzione in queste ultime ore. Le dichiarazioni rilasciate sono apparse come totalmente inaspettate: il campione di questo sport ha voluto raccontare quello che è il suo stato d’animo proprio alla vigilia dell’importantissimo torneo che lo aspetta.
Il “trauma” non è stato ancora superato e c’è una “paura” che continua a tenere banco nella sua testa: ecco tutto quello che Novak ha rivelato e perché ha spiazzato sia i suoi tifosi sia tutti gli appassionati di questo sport.
Alla vigilia degli Australia Open del 2025, ai microfoni di ‘Herald Sun’, Novak Djokovic ha dichiarato: “Ad essere sincero, ho ancora un po’ di trauma. Le ultime volte che sono arrivato in Australia, passando per il controllo passaporti, ho rivissuto quella sensazione”.
“C’è sempre – ha aggiunto – quella traccia di paura. ‘Mi lasceranno passare o mi fermeranno di nuovo?’ Devo ammettere che quel sentimento è ancora lì, ho ancora paura possa riaccadere”. Tre anni fa, nel 2022, il serbo era stato infatti prima trattenuto dalle autorità e poi deportato a causa della sua posizione contro il vaccino per Covid-19 con l’accusa di voler aggirare le regole previste dal governo australiano.
Insomma, Djokovic è stato in Australia protagonista nel ‘bene e nel male’ e le sue parole hanno fatto ben intendere a tutti quello che è il suo attuale stato d’animo. Nel frattempo comunque la concentrazione è massima: il serbo andrà a caccia del suo 25esimo Slam in carriera e già l’Australia potrà essere il momento giusto.
Certo, quanto accaduto a Brisbane con l’eliminazione arrivata a sorpresa ha messo i fan abbastanza in agitazione ma l’ex n.1 del mondo è concentrato sull’obiettivo: fare bene in questo primo vero importante appuntamento del nuovo anno appena cominciato.
Fra i giocatori in scadenza al 30 giugno 2025 nell'Atalanta di Gasperini c'è Mario Pasalic:…
Jannik Sinner è uno dei più attesi agli Australia Open: l'amico Berrettini lo 'avvisa', ecco…
Conceicao ha stravolto il Milan, nella testa, nelle gambe e nell'atteggiamento. I rossoneri conquistano la…
C'è un grande campione del ciclismo scomparso prematuramente, una maglia rosa che ha fatto sognare…
Il talento cristallino di Jannik Sinner, fiore all’occhiello del tennis italiano, rischia di essere oscurato…
La Formula 1 ha iniziato a scaldare i motori per il Mondiale del 2025, ma…