Calcio

Supercoppa italiana, Inter-Milan: i gol non mancheranno a Riyadh?

Supercoppa italiana, Inter-Milan: i gol non mancheranno a Riyadh?

Si giocherà questa sera la finale di Supercoppa italiana 2024/2025, la quale vedrà affrontarsi Inter e Milan. Anche questa 37esima edizione della competizione è stata strutturata con la formula delle Final Four: l’inizio delle ostilità è previsto per le ore 20 presso l’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh.

La Beneamata è arrivata in finale dopo aver superato col risultato di 2-0 l’Atalanta: la squadra di Inzaghi non ha mai particolarmente sofferto la Dea, imponendosi poi grazie alla doppietta di Dumfries. Un risultato che ha confermato l’ottimo momento dell’Inter, capace di vincere otto delle ultime nove partite tra tutte le competizioni.  Differente la semifinale del Diavolo, il quale ha superato la Juventus di Motta: all’esordio sulla panchina rossonera, Sérgio Conceição è riuscito a portare i suoi al successo rimontando l’1-0 bianconero. Decisivi la rete di Pulisic su rigore e l’autogol di Gatti.

Sia Inter che Milan hanno disputato finora ben 12 finali di Supercoppa Italiana; soltanto la Juventus ne ha disputate di più (17). Le affermazioni dei nerazzurri sono otto, quelle dei rossoneri sette. Con un successo questa sera, la squadra di Inzaghi aggancerebbe la Juventus per titoli vinti. Si tratterebbe anche del settimo titolo di Inzaghi sulla panchina dell’Inter: un traguardo che gli permetterebbe di eguagliare Herrera e Mancini.

Parte favorita la squadra campione in carica: la vittoria dell’Inter vale su Planetwin365 1,80 volte la posta; su Unibet e Betclic 1,76. Interessante anche la giocata “Parziale-finale X/2”: su Planetwin365 la quota è di 4,85; su Betclic 4,07 e su Unibet 4,90. Molto allettante la quota del risultato esatto 1-1 al primo tempo: si parla di 8 volte la posta su Planetwin365; stessa quota che troviamo su Unibet, mentre su Betclic la giocata è a 6,50.

Non è da escludere, al netto di tutto, che la partita possa essere molto vivace: segnaliamo la quota dell’Over 2,5 finale, su Planetwin365 a 1,85; stessa quota che troviamo su WilliamHill, mentre su Betclic la giocata è a 1,81. Volendo si potrebbe anche puntare sull’Over 3,5: su Planetwin365 la quota è di 3,05; su Betclic 2,95 e su WilliamHill 3,25. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 in favore dell’Inter: la quota è di 26 su Planetwin365; su WilliamHill e Unibet, invece, la giocata è a 23.

 

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

45 minuti ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

1 ora ago

Inter, Marotta traccia la via: “Champions o Scudetto? Entrambe”. Poi spiega il confronto con i giocatori

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…

1 ora ago

Imbarazzo Sinner, i documenti svelano la verità sulla squalifica: sconcertante

Le polemiche non si placano dopo il patteggiamento tra il tennista azzurro e la Wada:…

1 ora ago

Torino, Vanoli: “Vittoria del sacrifico. Vanja un leader”

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato così in conferenza stampa dopo il successo interno…

2 ore ago

Torino-Milan 2-1: crollo rossonero anche in campionato

Dopo l'eliminazione in Champions League crolla anche in campionato il Milan di Sergio Conceicao. I…

3 ore ago