Calcio

Supercoppa italiana, Inter-Milan: i gol non mancheranno a Riyadh?

Supercoppa italiana, Inter-Milan: i gol non mancheranno a Riyadh?

Si giocherà questa sera la finale di Supercoppa italiana 2024/2025, la quale vedrà affrontarsi Inter e Milan. Anche questa 37esima edizione della competizione è stata strutturata con la formula delle Final Four: l’inizio delle ostilità è previsto per le ore 20 presso l’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh.

La Beneamata è arrivata in finale dopo aver superato col risultato di 2-0 l’Atalanta: la squadra di Inzaghi non ha mai particolarmente sofferto la Dea, imponendosi poi grazie alla doppietta di Dumfries. Un risultato che ha confermato l’ottimo momento dell’Inter, capace di vincere otto delle ultime nove partite tra tutte le competizioni.  Differente la semifinale del Diavolo, il quale ha superato la Juventus di Motta: all’esordio sulla panchina rossonera, Sérgio Conceição è riuscito a portare i suoi al successo rimontando l’1-0 bianconero. Decisivi la rete di Pulisic su rigore e l’autogol di Gatti.

Sia Inter che Milan hanno disputato finora ben 12 finali di Supercoppa Italiana; soltanto la Juventus ne ha disputate di più (17). Le affermazioni dei nerazzurri sono otto, quelle dei rossoneri sette. Con un successo questa sera, la squadra di Inzaghi aggancerebbe la Juventus per titoli vinti. Si tratterebbe anche del settimo titolo di Inzaghi sulla panchina dell’Inter: un traguardo che gli permetterebbe di eguagliare Herrera e Mancini.

Parte favorita la squadra campione in carica: la vittoria dell’Inter vale su Planetwin365 1,80 volte la posta; su Unibet e Betclic 1,76. Interessante anche la giocata “Parziale-finale X/2”: su Planetwin365 la quota è di 4,85; su Betclic 4,07 e su Unibet 4,90. Molto allettante la quota del risultato esatto 1-1 al primo tempo: si parla di 8 volte la posta su Planetwin365; stessa quota che troviamo su Unibet, mentre su Betclic la giocata è a 6,50.

Non è da escludere, al netto di tutto, che la partita possa essere molto vivace: segnaliamo la quota dell’Over 2,5 finale, su Planetwin365 a 1,85; stessa quota che troviamo su WilliamHill, mentre su Betclic la giocata è a 1,81. Volendo si potrebbe anche puntare sull’Over 3,5: su Planetwin365 la quota è di 3,05; su Betclic 2,95 e su WilliamHill 3,25. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 in favore dell’Inter: la quota è di 26 su Planetwin365; su WilliamHill e Unibet, invece, la giocata è a 23.

 

Redazione Sportitalia

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Ajax, Hato scalda il mercato: interesse dell’Arsenal

Importante aggiornamento di mercato fornito da Gianluigi Longari circa il talento olandese classe 2006 di…

32 minuti ago

Napoli, il mercato azzurro entra nel vivo

Ore di ufficialità in casa Napoli, gli azzurri hanno infatti annunciato l’arrivo in prestito per…

34 minuti ago

Fiorentina, Valentini: “Nesta il mio idolo, voglio vincere tutto”

Nicolas Valentini, acquisto della Fiorentina si è presentato oggi al Viola Park. Il difensore della…

2 ore ago

Infortunio e lacrime: Australian Open a rischio

Non arrivano buone notizie per il tennis italiano dall'Australian: slam a rischio dopo l'infortunio che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Longari: “Lazio, si segue il croato Valincic”

Importante aggiornamento di mercato fornito da Gianluigi Longari circa un potenziale colpo in entrata per…

2 ore ago

Sport e Salute, al via “Sestante” e “Illumina” i due progetti per lo sport del futuro

Contratti di servizio per tutti gli organismi sportivi per gli spazi che occupano. Una svolta…

2 ore ago