Tennis

“Sarà molto difficile”: l’annuncio di Sinner alla vigilia degli Australia Open

Jannik Sinner si sta preparando per la nuova stagione che lo attende in questo 2025: le sue dichiarazioni, alla vigilia degli Australia Open, hanno colpito tutti.

Il calendario del 2025 è fitto di appuntamenti importanti nel mondo del tennis e lo sa bene Jannik Sinner che sta continuando ad allenarsi per prepararsi al meglio proprio per tutto quello che lo attende. L’anno da poco trascorso ha portato con sé tante soddisfazioni e gioie, così come tanto lavoro e anche qualche preoccupazione come quella dovuta al ‘caso Clostebol’ su cui il Tas di Losanna deve ancora esprimersi.

“Sarà molto difficile”: l’annuncio di Sinner alla vigilia degli Australia Open (Screen Sky) – Sportitalia.it

In attesa della sentenza del Tas di Losanna, che molto probabilmente non arriverà prima di marzo 2025, l’altoatesino sta continuando a lavorare sodo per restare ai vertici del tennis mondiale. Il primo appuntamento per cui non dovrà farsi trovare impreparato è ovviamente quello degli Australia Open: l’inizio del Grande Slam è fissato per il 6 gennaio mentre per la finale bisognerà attendere fino al 26 gennaio.

Proprio alla vigilia degli Australia Open ha parlato in prima persona Jannik Sinner agli organizzatori de torneo e le sue parole non sono ovviamente passate inosservate.

Le parole di Sinner svelano le sensazioni alla vigilia dell’Australia Open: ecco cos’ha dichiarato il n.1 del mondo

A pochi giorni dall’inizio del primo importante appuntamento dell’anno, Jannik Sinner ha dichiarato: “Ogni Grande Slam o ogni torneo è diverso. Soprattutto all’inizio della stagione, tutti i giocatori hanno lavorato su alcune aree del gioco in cui volevano migliorare. Vedremo, specialmente nelle prime fasi dei tornei, che tutti saranno più freschi rispetto alla fine della stagione, e sarà molto difficile“.

“Considerando tutto – ha continuato il campione del tennis italiano nel mondo – abbiamo cercato di fare del nostro meglio nella nostra off season e spero di poter giocare un buon tennis quest’anno, ma ovviamente sarà molto difficile

Le parole di Sinner svelano le sensazioni alla vigilia dell’Australia Open: ecco cos’ha dichiarato il n.1 del mondo (Screen Sky) – Sportitalia.it

“Sono molto contento di tornare in Australia, è sempre un posto speciale per me”, dal momento che da qui è iniziata la vera ascesa dell’altoatesino a partire dallo scorso anno.

“Cerco di pensare – ha detto in conclusione – giorno per giorno, abbiamo ancora dieci giorni per prepararci. Ho la possibilità di giocare un paio di partite di esibizione qui prima di iniziare e spero che questo possa darmi il ritmo per giocare come l’anno scorso agli Australian Open“.

Alessia

Recent Posts

Milan, la Champions League è un trampolino di lancio da sfruttare

Il Milan di Sergio Conceição continua a cercare di emergere dalle difficoltà della prima parte…

23 minuti ago

Ultim’ora Sinner, cambia tutto: c’entra la sentenza

L'annuncio social inaspettato che chiama in causa il tennista numero uno al mondo. La data…

54 minuti ago

Atalanta, Gasperini: “Affrontiamo una squadra preparata tatticamente”, De Ketelaere: “Bello tornare a casa”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa ha presentato la sfida valevole per l'andata…

1 ora ago

Juve, Giuntoli: “Kolo Muani? C’è la volontà di proseguire: ottimi rapporti con il PSG. Koopmeiners? Fa tanto lavoro sporco”

Il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, nel pre-partita della sfida valevole per l'andata…

1 ora ago

Da Allegri a Pioli: i fantasmi italiani che incombono su Matthias Jassle

Avesse accettato già l’Al-Ahli, Massimiliano Allegri questo giovedì avrebbe sfidato l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo,…

2 ore ago

Champions League, Juventus-PSV Eindhoven: le formazioni ufficiali

Serata delicatissima per la Juventus di Thiago Motta. La squadra torinese all’Allianz Stadium si gioca…

2 ore ago