Il designatore Gianluca Rocchi risponde alle polemiche - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Gianluca Rocchi, designatore dell’AIA, ha commentato ieri sera sulle frequenze di DAZN la prima metà del campionato sul piano arbitrale. Di seguito le sue parole, che hanno toccato anche alcuni episodi fortemente discussi, come il rigore concesso all’Inter contro il Napoli per fallo su Dumfries:”Sono moderatamente soddisfatto di arbitro e Var. Non eravamo partiti bene, adesso siamo migliorati. Il Var può intervenire sempre, ma la filosofia è di togliere l’errore macroscopico”.
Chi decide chi interviene? Var e Avar. Stiamo facendo un gruppo solo di Var, così più professionisti avremo e meno problemi ci saranno”, ha spiegato Rocchi, che poi è entrato nello specifico: “Il rigore di Inter-Napoli è un rigore che live avrei assegnato sempre, l’avremmo fatto tutti. Poi, rivedendolo, può essere discutibile, ma gli episodi discutibili sono materiale da Var. Quello su Dumfries l’avremmo dato tutti”, ha ribadito, spiegando: “Il Var deve intervenire se l’arbitro commette un errore, dunque in Inter-Napoli non doveva intervenire”.
Stefano Risaliti, presidente del Sestri Levante, intervistato da TuttoC.com ha rilasciato le seguenti dichiarazioni contro…
Un foglietto misterioso che ha cambiato la partita. Un foglietto che ha spinto l'arbitro a…
Nel secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo Matteo Berrettini supera in tre set e…
L’anticipazione di SportBusiness trova conferme: Jeep e VisitDetroit stanno parlando per proporsi come sponsor di…
Lionel Messi continua a scrivere la storia del campionato di MLS con la casacca dell’Inter…
Gli esami a cui sono stati sottoposti Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson hanno evidenziato rispettivamente:…