La leggendaria nuotatrice italiana è tornata a parlare della complessa e tormentata storia intrattenuta con il suo collega. Ecco cosa ha detto
Federica Pellegrini, classe 1988, è considerata la più grande nuotatrice nostrana nella storia dello sport. Nel corso della sua lunga carriera ha preso parte a cinque differenti rassegne olimpiche, tra il 2004 e il 2021. Proprio nel suo esordio olimpico ad Atene, la allora sedicenne Pellegrini riuscì a conquistare la medaglia d’argento. Nella successiva esperienza nei Giochi di Pechino, datata 2008, si fregiò, invece, dell’oro, istituendo il tempo record di 1’54″82 sui 200 metri.
Durante le sue nove partecipazioni ai campionati mondiali è stata capace di conquistare dieci medaglie, delle quali sei d’oro, sia sui 200 che sui 400 metri. È stata nominata nuotatrice dell’anno 2009 per la rivista Swimming World Magazine e nuotatrice europea dell’anno dalla stessa rivista per il triennio 2009-2011.
La relazione con Filippo Magnini
Le confessioni shock della Pellegrini
La nuotatrice veneziana ha spezzato il silenzio, a sette anni dalla chiusura del burrascoso rapporto. Nel corso di un’intervista concessa ai taccuini de La Stampa, la Pellegrini ha svelato che i due, durante gli anni trascorsi fianco a fianco, si sono letteralmente massacrati e che apparisse evidente come non fossero destinati ad essere importanti l’uno per l’altra. Le storie sentimentali della trentaseienne, come annunciato da lei stessa, non sono mai state violente, ma sono sopraggiunti altri crucci come tradimenti o tira e molla, che hanno condizionato la vita della nativa di Mirano, trascinandola nel tritacarne del mondo gossip.
La confessione della ‘Divina‘ stona e non poco, con quanto affermato in tempi non sospetti dall’altro capo coinvolto in questa storia. Il nuotatore pesarese aveva ricordato la storia d’amore fra i due come un periodo importante, durato molto, ma che viene ancora sentito con piacere, affermando di esser stato lasciato dalla collega in quanto lei ‘non sentiva più l’amore’, rimanendo profondamente scottato dal termine della loro relazione.