Tennis

Sinner, che paura: anche gli avversari spaventati

Tutto pronto per la nuova stagione del tennista altoatesino che deve difendere il numero 1: c’è un aspetto che spaventa

Per Jannik Sinner è il momento di tornare a impugnare la racchetta. Il conto alla rovescia può partire, appena tre giorni e il numero 1 al mondo inizierà il suo 2025 sportivo.

Sinner, che paura: anche gli avversari spaventati (Screen DAZN) – Sportitalia.it

Lo farà da grande favorito, portandosi sulle spalle l’attenzione del mondo intero: tutti vorranno vedere se sarà capace di ripetere l’exploit dello scorso anno, quando ha dominato in lungo e largo, soprattutto nella seconda parte di stagione. Ora ci sarà da difendere il titolo conquistato a Melbourne lo scorso anno e poi provare a fare bene nei due Slam che non ha vinto: Roland Garros e Wimbledon.

Intanto c’è chi analizza la crescita avuta dal campione di San Candido e individua un aspetto che può far paura anche agli avversari. Omar Camporese, ex tennista italiano, ha rilasciato un’intervista a ‘oasport.it’ in cui ha parlato anche di Sinner e dei progressi mostrati nell’ultimo anno.

Camporese spiega che ha visto miglioramenti in tutti gli aspetti e azzarda: “Ora come ora non so chi possa contrastarlo perché ha una capacità di concentrazione allucinante“. Per l’ex tennista Sinner “è il n.1 del mondo e con margine, non a caso”. 

Sinner, Camporese: “Gli avversari devono spaventarsi”

Nel corso dell’intervista, Camporese torna sul paragone tra l’italiano e Alcaraz e sottolinea come i progressi fatti dal numero 1 al mondo siano incredibili, mentre lo spagnolo è rimasto fermo ai suoi limiti: “Sinner è cresciuto in tutti gli aspetti del gioco – ha spiegato –, mentre Alcaraz è sempre fortissimo, ma non ha trovato le soluzioni ad alcuni problemi che ha“.

Sinner, Camporese: “Gli avversari devono spaventarsi” (Screen Sky) – Sportitalia.it

Da qui nasce, secondo l’ex tennista italiano, il vantaggio del 23enne di San Candido sullo spagnolo: “L’iberico può avere punte straordinarie, ma non la continuità incredibile come quella di Sinner“. C’è un aspetto in particolare che dovrebbe far scattare l’allarme per gli avversari: Sinner può migliorare ancora.

Camporese, infatti, sottolinea: “La cosa che dovrebbe spaventare gli avversari è che lui tecnicamente e fisicamente può ancora evolversi“. Da qui nasce l’idea che Sinner possa puntare al Grande Slam, cioè vincere tutti i quattro Major nello stesso anno: “Quest’anno non ci è andato poi così lontano: ha vinto due Slam, semifinale a Parigi e quarti di finale a Wimbledon“. E le due sconfitte sono arrivate in condizioni particolari. Insomma, per Camporese Sinner può davvero scrivere la storia del tennis: per gli avversari c’è da avere davvero paura.

Bruno De Santis

Recent Posts

“Sarà molto difficile”: l’annuncio di Sinner alla vigilia degli Australia Open

Jannik Sinner si sta preparando per la nuova stagione che lo attende in questo 2025:…

29 minuti ago

Roma, il derby è tuo. Che possa essere l’inizio di una nuova alba

La Roma si sveglia nell'unica occasione possibile, nella partita più sentita dell'anno. La formazione giallorossa…

53 minuti ago

Sinner, la famiglia, le vacanze e quel dettaglio che ricorda i grandi campioni del passato

Jannik Sinner si è concesso delle vacanze con la famiglia e gli amici nel periodo…

1 ora ago

Sinner, nuova bufera: “Mandato agli avvocati”

Non riesce proprio a trovare pace Jannik Sinner, attualmente impegnato nella preparazione agli Australian Open…

2 ore ago

Hamilton cattura l’attenzione: le parole del campione impressionano la Ferrari

Lewis Hamilton ha catturato ancora una volta l'attenzione di tutti: il campione ha colpito con…

3 ore ago

Thiago, Gasp e Conte: quando gli allenatori incidono più del 50%

Chi dice che l’allenatore influisca solo in minima parte non ha capito nulla. Soprattutto non…

9 ore ago