Schumacher eterno, il messaggio è da brividi: anche la Ferrari si commuove (Screenshot Instagram @michaelschumacher) - Sportitalia.it
Michael Schumacher è eterno, nel ricordo di tutti nonostante quel maledetto incidente che lo ha relegato nel silenzio: il messaggio è da brividi.
Micheal Schumacher, nella giornata del 3 gennaio di questo 2025 appena cominciato, ha compiuto 56 anni. Una leggenda oltre che un campione di Formula 1 con cui la vita è stata crudele. Sono passati poco più di undici anni dall’incidente sugli scii avvenuto il 29 dicembre 2013 sulle alpi francesi che ha spinto la famiglia a chiudersi nel più totale riserbo.
Intorno al pilota sette volte campione in Formula 1 e leggenda della famiglia Ferrari vige il più totale riserbo; la sua famiglia si è chiusa a riccio intorno a lui e da Gand, città in cui si trova, non è trapelato più nulla. Solamente tante indiscrezioni che hanno spesso e volentieri mandato anche su tutte le furie i suoi tifosi.
Ebbene, il 3 gennaio di questo nuovo 2025, il pilota ha compiuto 56 anni e i messaggi di auguri si sono susseguiti tra tifosi, istituzioni ufficiali e persone più in vista. Anche la Ferrari l’ha voluto omaggiare: il messaggio e la foto pubblicati sui social hanno fatto commuovere.
Così, con poche ma precise parole, la Ferrari ha voluto fare gli auguri di compleanno a chi nella sua scuderia ha fatto la storia, Michael Schumacher: “Tanti Auguri, Michael. Siamo sempre con te ❤️”. Questa la semplice ma incisiva frase scritta su ‘Instagram‘, accompagnata dalla foto del campione sorridente e con la vettura della Scuderia che ha fedelmente accompagnato per anni.
E tanti sono stati i commenti scritti al di sotto del post, come ad esempio: “Buon compleanno signor Schumacher!! Sei il motivo per cui ho iniziato a guardare la F1 e sei il mio pilota preferito in assoluto dell’era moderna”, o ancora: “Auguri leggenda. Manchi tanto”, “Mi ha fatto amare la Formula 1. Buon compleanno Michael”, “Non mollare campione”.
Insomma, i suoi fan e tutti coloro che l’hanno ‘conosciuto’ e apprezzato sulle piste non hanno mai smesso, nemmeno per un attimo, di mostrargli tutto il loro amore incondizionato; detestando di rimando quel maledetto giorno in cui tutto si è fermato. La speranza, tuttavia, resta sempre e ancora viva.
Il sogno Grande Slam continua. Ci sarà anche Alcaraz, che lo ha sconfitto nella scorsa…
Ottimo risultato agguantato dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, che si qualifica in semifinale di Conference…
Dopo la sconfitta della gara di andata in Norvegia, la Lazio cerca la rimonta sotto…
Nuova batosta per Federica Pellegrini che deve arrendersi alla notizia ufficiale: l'ex nuotatrice non può…
Il portiere albanese Etrit Berisha, che in passato ha vestito le maglie di Lazio, Atalanta,…
L'Inter crede di poter continuare a correre. Il certificato ottenuto con la qualificazione in semifinale…