Calcio

Napoli, Stellini: “Quello di oggi è un successo molto importante”

Il vice-allenatore di Antonio Conte, Cristian Stellini, ha parlato così dopo il successo 3-0 del Napoli contro la Fiorentina: “Giusto definirla molto importante, per vari aspetti. Il primo è che eravamo su un campo difficile contro una squadra forte e dalla rosa molto ampia. E poi il secondo è che avevamo qualche defaillance e volendo dimostrare l’importanza del nostro lavoro e quanto ci seguono i ragazzi, è ancora più importante. Siamo contenti, ringraziamo tutto il gruppo di lavoro che ha dato solidità alla squadra nonostante le assenze“.

La squadra corre: Ci portiamo con noi grande energia dalla vittoria, i ragazzi devono essere orgogliosi di quanto fatto da inizio anno. Siamo contenti perché anche chi ha giocato meno ha fatto una grande partita. Oggi ci sentiamo addosso questa maturità ma dovremo dimostrarla di partita in partita“.

Romelu Lukaku (fonte immagine: SSC Napoli)

 

Napoli, Stellini sulla vittoria e Spinazzola

Oggi è la ciliegina sulla torta della prima parte di stagione: Eravamo consapevoli di dover ricostruire qualcosa di importante e il merito va ai ragazzi, dal primo giorno hanno dato grande disponibilità, con voglia di tornare ai livelli abituali del Napoli. Non facciamo paragoni con le stagioni passate: stiamo guidando la squadra in un bel lavoro, che riempie di orgoglio. La partita di oggi dimostra che i ragazzi ci seguono“.

Spinazzola più alto è futuribile come idea? Può valergli una conferma: “Abbiamo tanti giocatori e senza troppe partite non è facile far girare tutti. Proprio per questo bisogna fare complimenti a ragazzi come lui, Juan Jesus, Raspadori o Rafa Marin. Lavorano per migliorare loro stessi e la squadra, queste prestazioni danno senso. Spinazzola in quel ruolo ci è cresciuto, noi crediamo in tutti i nostri giocatori dando loro dei compiti che svolgono alla grande“.

McTominay, centrocampista Napoli (ANSA) – sportitalia.it
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Lazio-Udinese 1-1, stop interno per la banda Baroni

Finisce 1-1 il posticipo della 28^ giornata della Serie A tra Lazio e Udinese. Bianconeri…

38 minuti ago

Doccia gelata Sinner, colpa di Djokovic: tennis sconvolto

Il tennista italiano messo sotto accusa nuovamente: doccia gelata per il numero 1 al mondo,…

58 minuti ago

Crollo Kalinskaya, altra batosta: è stata ignorata

'Maledizione Sinner' per la tennista russa, fresca di eliminazione a Indian Wells: "Solo sconfitte, ritiri…

2 ore ago

Juventus, conseguenze gravi dopo la sconfitta contro l’Atalanta: calo clamoroso! L’accaduto

La Juventus paga le conseguenze dopo la sconfitta contro l'Atalanta e crolla anche in Piazza…

2 ore ago

Leclerc-Hamilton, l’incubo diventa realtà: una maledizione

Per i piloti della Ferrari Leclerc ed Hamilton l'obiettivo è il Mondiale, ma c'è una…

3 ore ago

Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: la scelta su Zaccagni e Lucca!

Questa sera la Lazio ospiterà l'Udinese nell'ultimo gara di questa giornata di Serie A. Queste…

4 ore ago