Il vice-allenatore di Antonio Conte, Cristian Stellini, ha parlato così dopo il successo 3-0 del Napoli contro la Fiorentina: “Giusto definirla molto importante, per vari aspetti. Il primo è che eravamo su un campo difficile contro una squadra forte e dalla rosa molto ampia. E poi il secondo è che avevamo qualche defaillance e volendo dimostrare l’importanza del nostro lavoro e quanto ci seguono i ragazzi, è ancora più importante. Siamo contenti, ringraziamo tutto il gruppo di lavoro che ha dato solidità alla squadra nonostante le assenze“.
La squadra corre: “Ci portiamo con noi grande energia dalla vittoria, i ragazzi devono essere orgogliosi di quanto fatto da inizio anno. Siamo contenti perché anche chi ha giocato meno ha fatto una grande partita. Oggi ci sentiamo addosso questa maturità ma dovremo dimostrarla di partita in partita“.
Oggi è la ciliegina sulla torta della prima parte di stagione: “Eravamo consapevoli di dover ricostruire qualcosa di importante e il merito va ai ragazzi, dal primo giorno hanno dato grande disponibilità, con voglia di tornare ai livelli abituali del Napoli. Non facciamo paragoni con le stagioni passate: stiamo guidando la squadra in un bel lavoro, che riempie di orgoglio. La partita di oggi dimostra che i ragazzi ci seguono“.
Spinazzola più alto è futuribile come idea? Può valergli una conferma: “Abbiamo tanti giocatori e senza troppe partite non è facile far girare tutti. Proprio per questo bisogna fare complimenti a ragazzi come lui, Juan Jesus, Raspadori o Rafa Marin. Lavorano per migliorare loro stessi e la squadra, queste prestazioni danno senso. Spinazzola in quel ruolo ci è cresciuto, noi crediamo in tutti i nostri giocatori dando loro dei compiti che svolgono alla grande“.
Nonostante la sconfitta ininfluente contro il Borussia Dortmund, l'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, raggiunge un…
Michael Schumacher continua ad essere riferimento per il mondo della Formula 1: si è passato…
Il Collegio di Garanzia del CONI si è pronunciato in merito al ricorso proposto da…
La Lazio vuole scrivere la storia: questa sera la formazione di Marco Baroni sarà impegnata…
“Lo sport è l’unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai…
Che mazzata per Jannik Sinner: l'ultimo annuncio ha gelato i fan del campione italiano, le…