Romelu Lukaku, attaccante Napoli (fonte immagine: SSC Napoli)
Vittoria pesantissima in ottica classifica per il Napoli: la formazione di Antonio Conte passa 3-0 sul campo della Fiorentina grazie alle reti di David Neres, Romelu Lukaku e Scott McTominay.
Raffaele Palladino sorprende: difesa a tre, davanti a de Gea ci sono Moreno, Comuzzo e Ranieri. Dodò e Parisi sugli esterni, Mandragora e Adli in mezzo con Beltran e Sottil alle spalle di Kean. Conte rispetta le attese della vigilia: 4-3-3 con Meret tra i pali, difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. A centrocampo Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre in avanti ci sono Spinazzola e Neres ai lati di Lukaku.
La Viola parte forte e prova subito a buttarsi in avanti: il primo squillo è di Sottil che all’8′ prova il diagonale che però è troppo stretto e si perde sul fondo. Il Napoli risponde al quarto d’ora: combinazione tra Lukaku e Olivera, l’esterno va al tiro e batte de Gea ma il gol viene annullato per un doppio fuorigioco. I partenopei crescono: Rrahmani prima e Neres poi provano a impensierire de Gea, manca ancora la concretezza.
Il gol è però nell’aria e arriva al 29′: Lukaku serve uno scatenato Neres, che conclude la sua azione solitaria con un destro che batte de Gea. Sei minuti più tardi è la Fiorentina che si vede annullare una rete: Kean batte Meret ma il VAR intravede un tocco di braccio del classe 2000. L’ultima occasione del primo tempo è per la Viola, Dodò se inserisce in area ma non riesce a mantenere bassa la palla.
La ripresa si apre con il Napoli subito in avanti, e dopo pochi minuti ecco il raddoppio: Moreno atterra Anguissa in area, sul dischetto va Lukaku che spiazza de Gea per il 2-0 azzurro. I padroni di casa provano a reagire al 61′: due volte Beltran e Mandragora non riescono a superare un grande Meret. Due minuti più tardi, dall’altra parte, ci prova ancora Neres: il suo diagonale termina sull’esterno della rete. La formazione di Conte resta in avanti e al 68′ cala il tris: Comuzzo prova a spazzare la palla in area ma serve in maniera maldestra McTominay, per lo scozzese è tutto facile e de Gea viene nuovamente battuto. La Fiorentina prova una timida reazione ma ormai è troppo tardi: un ottimo Napoli travolge 3-0 la formazione toscana e sale a 44 punti in classifica. La Viola resta a 32.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…