Antonio Conte, allenatore Napoli (DepositPhotos) - www.sportitalia.it
Il Napoli di Antonio Conte affronta un altro grande esame di maturità. I Partenopei nella serata di oggi si presenteranno al Franchi con l’obiettivo di vincere per prendersi la vetta, in attesa dei recuperi di Inter e Atalanta. Con le formazioni nerazzurre ferme per gli impegni della Supercoppa, gli azzurri devono provata e mettere pressione a Gasperini e Inzaghi. A Firenze la pressione di lottare per la vetta della graduatoria sarà solo una parte delle difficoltà.
Di fronte ci sarà una squadra che sta attraversando un periodo non positivissimo, ma resta comunque una formazione pericolosa. In più, Conte e il Napoli andranno a Firenze con due assenze pesanti: Politano e Kvaratskhelia. Antonio Conte è dunque chiamato a modificare il suo Napoli nella maniera più funzionale possibile con l’obiettivo chiarissimo della vittoria. Senza il georgiano e l’ex scudiero di Luciano Spalletti dovrà inventare il tridente. Spazio quindi a David Neres e dalla parte opposta è possibile che giocherà Leonardo Spinazzola. L’ex Roma era stato bocciato come terzino, ma ora sarà utile a Conte come esterno d’attacco. Una prova importante per il Napoli che dovrà dimostrare di essere maturato anche da questo punto di vista, giacché in coppa Italia con le seconde linee aveva perso nettamente contro la Lazio.
Domani alle 21 all'Estadio do Dragao andrà in scena la sfida di Europa League tra…
Questa sera alle ore 21.00 il Milan scenderà in campo a Rotterdam contro il Feyenoord…
Tra Sinner e Alcaraz c'è una preferenza marcata: è una vera batosta per il tennista,…
Lucas Paquetá, centrocampista del West Ham ed ex Milan, è al centro di un intricato…
Continua il botta e risposta a distanza nel campionato turco tra Galatasaray e Fenerbache specialmente dopo quanto accaduto…
Il serbo annuncia la decisione in merito al suo futuro, ecco cosa ha detto: i…