Calcio

Barcellona, niente tesseramento per Dani Olmo e Pau Victor. I blaugrana vanno in tribunale

In casa Barcellona si fa sempre più difficile il tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor. I due giocatori, attendono il via libero dopo il tesseramento provvisorio fatto in estate, ma quest’oggi sia la Liga che la RFEF hanno dato definitivamente parere negativo. Colpa della difficile situazione finanziaria del Barcellona che, per continuare a finanziare acquisti e ingaggio faraonici, cerca soluzioni sempre più fantasiose. Questa volta però, l’ultima soluzione pensata da Laporta e il club blaugrana non è stata accolta. Per il momento l’ex Lipsia e l’ex Girona quindi restano fuori dalla rosa a disposizione di Hansi Flick.

Barcellona, si alza la pressione sui conti

Il grande problema del Barcellona è che la pressione sui conti degli azulgrana è già altissima. La società deve mantenere il livello di competitività altissimo, ma allo stesso deve fare in modo di rimanere all’interno dei parametri del Fair play finanziario della Liga. Una sfida complicatissima che, al momento, si sta rivelando parecchio complicata. Dani Olmo, addirittura in questo momento, tramite una clausola potrebbe rendersi disponibile sul mercato a parametro zero. Una situazione che creerebbe un ulteriore sconquasso nei conti. A quel punto il Barca dovrebbe mettere a bilancio i 60 milioni del suo acquisto tutti sul bilancio di questa stagione. E oltre al danno arriverebbe la beffa, perché sarebbe obbligato anche a continuare a pagargli l’ingaggio per tutta la durata del quinquennale sottoscritto.

I blaugrana non si arrendono

La questione non si concluderà qua comunque. Nonostante il no definitivo delle autorità regolatrici, Federazione spagnolo e Liga, il Barcellona non si arrende. Dopo il primo parere negativo di un tribunale, la società guidata da Joan Laporta ricorrerà contro la decisione definitiva. Difficile prevedere quale sarà l’esito di questo nuovo ricorso. La sensazione è che su questa situazione però, la società catalana si giochi tanto del suo futuro.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

3 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

4 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

4 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

7 ore ago