Sergio Conceicao, allenatore del Milan
Nuovo Milan o vecchio Milan? L’esordio di Sergio Conceicao sulla panchina dei rossoneri coincide con una partita molto importante per la stagione del Diavolo. La semifinale di Supercoppa contro la Juve è un appuntamento che il collettivo rossonero non può permettersi di fallire, considerando le delusioni in campionato (troppa altalena di risultati) e una prospettiva di una stagione che rischia di finire nell’anonimato.
Conceicao cambia subito, anzitutto con la scelta di far svolgere la doppia seduta di allenamento alla vigilia: il tecnico portoghese, che ha preso le redini del comando tecnico, vuole dare un segnale sul piano dell’atteggiamento: “Il mio tiki taka è segnare”. Questa frase, rilasciata nella conferenza di presentazione, non è passata inosservata.
Ogni giocatore deve dare il massimo in allenamento: la costruzione della formazione verrà fatta con il sudore del sacrificio. Poi il cambiamento tattico: è previsto un 4-3-3 con Fofana in cabina di regia, affiancato da Reijnders e Bennacer. Davanti mancherà ancora Leao, che non ha recuperato. Rientra dal 1′ Pulisic che, come ha dichiarato Conceicao ieri, non ha però ancora i 90′ sulle gambe.
Milan-Juve di campionato? Ho visto due squadre con più paura di perdere che voglia di vincere, questa è l’idea che mi sono fatto. Però ci sono giocatori bravissimi, domani dobbiamo avere la voglia di competere e di vincere, guardando anche alla parte offensiva contro giocatori di qualità.
Come stanno i giocatori? Non sono un medico. Ci sono dei giocatori che non sono ancora tornati, ci sono alcuni che hanno fatto solo un allenamento. Vediamo.
Grande commozione per Alex Zanardi dopo l'ultimo annuncio da brividi: i tifosi faticano a trattenere…
Dopo quattro anni dall'ultima volta, la Sambenedettese è tornata a festeggiare il ritorno tra i…
Armando Simbari, avvocato di Nicolò Fagioli, è intervenuto dopo aver incontrato in Procura i pm di…
Alvaro Morata prende le distanze dal caso scommesse. Il centravanti spagnolo ex Milan, oggi in forza…
Roberto Gualtieri ha annunciato novità importanti per il futuro stadio della Roma. Il sindaco della…
Tramite il suo profilo IG, Nicolò Fagioli ha espresso la sua opinione dopo gli ultimi…