Categories: Calcio

Juventus, le ultime verso il Milan: dubbio Conceicao per Motta

L’appuntamento è per questa sera alle ore 20 italiane: la Juventus affronterà il Milan nella seconda semifinale della Supercoppa italiana. Chi vincerà sarà l’avversario dell’Inter, che ieri sera ha battuto per 2-0 l’Atalanta grazie alla doppietta di Denzel Dumfries. Thiago Motta, nella conferenza stampa di ieri, non ha dato particolari indicazioni sull’undici che scenderà in campo questa sera contro la formazione di Sergio Conceicao. Da valutare l’impiego dall’inizio o meno di Francisco Conceicao, in quella che sarà una gara dal sapore speciale per lui, anche se Motta in conferenza ha provato a distogliere l’attenzione da eventuali coinvolgimenti emotivi che potrebbero esserci.

Gli ultimi dubbi di Motta

Motta, nonostante le poche indicazioni in conferenza, confermerà ormai il ben rodato 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali, mentre il reparto arretrato sarà formato da Savona, Kalulu, Gatti e McKennie, con l’americano che verrà nuovamente riadattato in posizione da terzino dopo la buona prova contro la Fiorentina. In mediana dovrebbero esserci Locatelli e Thuram, con il francese che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la doppietta di domenica all’Allianz. Sulla trequarti Nico Gonzale sembra in leggero vantaggio proprio su Conceicao, nel tridente con Koopmeiners e Yildiz che si muoverà alle spalle di Vlahovic.

Juventus-Milan, la probabile formazione dei bianconeri

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Italiano, scusami: hai messo Conte alle corde. Ranieri e quella frase che non ho capito

Chiedo scusa a Vincenzo Italiano. Non pensavo potesse fare così bene a Bologna dopo Thiago…

27 minuti ago

Napoli, Stellini: “Buon primo tempo. Dobbiamo crescere”

Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, ha parlato così dopo il pareggio subito in rimonta…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Preso un punto con una delle più forti”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara della sfida tra i…

2 ore ago

Paratici-Milan, l’Associazione Direttori Sportivi smentisce la la lettera di protesta

L'Associazione Italiana Direttori Sportivi ha diramato una nota ufficiale in cui smentisce categoricamente le notizie…

2 ore ago

Materazzi elogia il percorso nerazzurro e fa un riferimento al Triplete del 2010

Marco Materazzi elogia il percorso dell'Inter alla vigilia della sfida di Champions League: "L'Inter ha…

2 ore ago

Sneijder ricorda: “Van Gaal se la rideva dopo la vittoria. E allora io gli dissi…”

Ospite speciale del Legendary Table posizionato all'interno dello stadio di San Siro, Wesley Snejider ha…

2 ore ago