L’appuntamento è per questa sera alle ore 20 italiane: la Juventus affronterà il Milan nella seconda semifinale della Supercoppa italiana. Chi vincerà sarà l’avversario dell’Inter, che ieri sera ha battuto per 2-0 l’Atalanta grazie alla doppietta di Denzel Dumfries. Thiago Motta, nella conferenza stampa di ieri, non ha dato particolari indicazioni sull’undici che scenderà in campo questa sera contro la formazione di Sergio Conceicao. Da valutare l’impiego dall’inizio o meno di Francisco Conceicao, in quella che sarà una gara dal sapore speciale per lui, anche se Motta in conferenza ha provato a distogliere l’attenzione da eventuali coinvolgimenti emotivi che potrebbero esserci.
Motta, nonostante le poche indicazioni in conferenza, confermerà ormai il ben rodato 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali, mentre il reparto arretrato sarà formato da Savona, Kalulu, Gatti e McKennie, con l’americano che verrà nuovamente riadattato in posizione da terzino dopo la buona prova contro la Fiorentina. In mediana dovrebbero esserci Locatelli e Thuram, con il francese che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la doppietta di domenica all’Allianz. Sulla trequarti Nico Gonzale sembra in leggero vantaggio proprio su Conceicao, nel tridente con Koopmeiners e Yildiz che si muoverà alle spalle di Vlahovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Sguardo basso verso l'obiettivo. Che è sempre il prossimo scalino da affrontare nel migliore dei…
L'addetto ai lavori tende a minimizzare le possibilità di vittoria del titolo e non solo…
Tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite. Un calo di forma e di…
Per la Rossa c'è grande attesa per l'inizio della nuova stagione, ma arriva una vera…
La situazione in casa Juventus è sicuramente tesa. Dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa…
Federico Dimarco, esterno mancino dell'Inter, ieri sera ha parlato così in conferenza dopo la sconfitta…