Thiago Motta, Allenatore Juventus (Fonte immagine: Juventus.com)
La Juventus di Thiago Motta vuole conquistare la finale di Supercoppa italiana e per farlo deve superare l’ostacolo Milan. Il 2024 bianconero si è concluso all’insegna dei pareggi e contro la Fiorentina è arrivata l’ennesima beffa sul piano dei risultati. Si è rivista, però, una squadra maggiormente dinamica e propositiva, che non è riuscita a capitalizzare il vantaggio, mancando nella finalizzazione per il colpo del ko.
La gara di stasera è tutta un’altra storia e, come annunciato da Motta in conferenza stampa, servirà un grande tasso di concentrazione e determinazione. Insomma, la miglior versione della Juve per superare un Milan reduce dal cambio tecnico.
Cosa deve fare la differenza?
“Alla fine in una partita di calcio tutto fa la differenza, a partire dai piccoli dettagli: come ho detto prima dovremo essere concentrati e determinati a essere la miglior versione di noi stessi, a migliorare quello che non ha funzionato e dare continuità rispetto a quello che abbiamo fatto bene”.
A che punto del percorso di crescita è Yildiz?
“All’inizio, è un giocatore giovane, di 19 anni. Riesce a fare cose importanti, perché ha grandi qualità, deve continuare a crescere e imparare a fare quello che dice l’allenatore, sfruttando anche i tanti esempi positivi. Uno è Locatelli: la sua maniera di comunicare con i compagni è ottima”.
C'è qualcosa di profondamente doloroso e quasi surreale nel momento che sta vivendo la Sampdoria.…
Il ricordo di Alex Zanardi resta sempre vivo nel cuore di tutti i suoi tifosi:…
Ex attaccante di Genoa, Torino e Vicenza fra le altre, Sasa Bjelanovic oggi è direttore…
Lautaro Martinez è stato multato per aver pronunciato parole blasfeme durante la partita Juventus-Inter del…
Robin Gosens, si è imposto in questa stagione come uno dei punti fissi in casa…
Mancano solo tre giorni all’inizio dell’Irish Open 2025. La famosa kermesse di poker, la più antica…