Motori

Il campione del mondo non ha dubbi: sentenza netta su Hamilton

 

Il campione iridato ha spiegato il suo punto di vista circa il passaggio del britannico dalla Mercedes alla Ferrari

Parliamoci chiaro: il trasferimento di Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari è senza dubbio uno dei passaggi più clamorosi della storia della Formula Uno. La leggenda britannica, sette volte campione dl mondo, ha scatenato il mondo delle quattro ruote con questa decisione.

Il sogno targato Lewis da parte dei tifosi del Cavallino Rampante dura da anni, ma è dal 2023 quando Hamilton andava in scadenza con la Mercedes che la situazione si è fatta sempre più importante con il rinnovo poi rifiutato per accasarsi a Maranello.

Esattamente il primo febbraio 2024 Hamilton annuncia la separazione con Mercedes e il giorno stesso, sul sito della Ferrari, compare questo semplice ma incredibile comunicato ufficiale: La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale.”

Una notizia che ha come detto fatto impazzire il mondo della Formula Uno. D’altronde stiamo pur sempre parlando della scuderia più iconica di sempre che mette sotto contratto uno dei migliori, se non il migliore, pilota della storia di questo sport.

Villeneuve: “Hamilton può diventare imbattibile in Ferrari”

Questo passaggio ha portato naturalmente all’addio di Sainz, passato alla Williams, e con Leclerc che accoglierà Sir Lewis Hamilton. Una convivenza che bisognerà vedere in pista, ma che fin qui ha raccolto feedback positivi sia da parte del monegasco che del britannico.

Come spesso capita quando ci sono cambiamenti così radicali, sono tanti gli addetti ai lavori o ex piloti che intervengono sulla questione. Alcuni non si capacitano della scelta, complice l’età di Hamilton e le ambizioni Ferrari, dall’altra si loda la scelta della scuderia di Maranello, capace di realizzare un sogno di molti amanti della Formula Uno.

Tra i tanti, anche Jacques Villeneuve, campione del mondo con la Williams nel 1997 ha parlato del suo punto di vista a riguardo:Serve la macchina giusta. A differenza della Mercedes, Hamilton non ha avuto alcun coinvolgimento nello sviluppo della Ferrari per il 2025. Questo potrebbe alleggerire la pressione su di lui, permettendogli di adattarsi e poi influenzare il progetto”.

Il campione del mondo non ha dubbi: sentenza netta su Hamilton (SCREENSHOT YT SKY SPORT) – SportItalia.it

 

Villeneuve si è detto principalmente favorevole alla scelta della Ferrari: Non si può rimpiangere la decisione di scegliere Lewis. Ferrari ha investito molto su Leclerc, quindi Sainz sapeva che sarebbe stato lui a lasciare. Leclerc vorrà dimostrare di essere il numero uno in Ferrari. Ma Hamilton ha già vinto tutto e l’unica cosa che gli manca è trionfare con la Ferrari. È questa la sfida che lo motiva”.

Naturalmente, per quanto vogliano tutti tenere i piedi per terra, li sogno dell’ottavo titolo è presente: “Se Hamilton si sentirà amato dal team e troverà una macchina competitiva, potremo assistere a delle meraviglie. Altrimenti, le difficoltà potrebbero riemergere. Lewis ha bisogno di essere coccolato e supportato,” aggiunge Villeneuve. “Quando si sente al centro dell’attenzione, può diventare imbattibile.”

Christian Attanasio

Recent Posts

Parma, Pecchia: “Molto contento della prestazione dei ragazzi”

Il Parma torna a far punti in trasferta, dopo gli otto gol subiti contro Roma…

56 minuti ago

Alcaraz annuncia il forfait: il torneo perde la sua stella

Finalmente è arrivato gennaio, mese in cui il tennis riaprirà la stagione partendo dagli Australian…

56 minuti ago

ESCLUSIVA SI Pedullà: “Juve su Kolo Muani da quasi 20 giorni. Occhio a Zirkzee e… Vlahovic”

Milik ne avrà ancora per un po' con l'infortunio che lo sta tenendo fuori dai…

1 ora ago

Lazio, Baroni: “Il derby è passione allo stato puro”

Marco Baroni, tecnico della Lazio, è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dal derby con…

2 ore ago

Roma, Ghisolfi: “Frattesi è un figlio di questa città. Dybala? Ci stiamo lavorando”

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha parlato ai microfoni di DAZN prima del derby con…

2 ore ago

Addio divisa da gara per questa campionessa, ora indossa tutt’altro: il dettaglio da non perdere

Camila Giorgi sembra aver abbandonato completamente il mondo del tennis e ora sembra avere un'altra…

2 ore ago