Motori

Valentino Rossi-Marquez, nessuno se l’aspettava: MotoGp nella polemica

Tra Valentino Rossi e Marc Marquez la rivalità è nota, ma ora arrivano dichiarazioni che incendiano le polemiche in MotoGP

Anno di rivoluzione per la MotoGP che vedrà numerosi cambiamenti sulla griglia di partenza. Due i passaggi più importanti, destinati a segnare un solco rispetto all’anno scorso: Marc Marquez che passa dal team Gresini alla Ducati ufficiali e il campione del mondo Jorge Martin che saluta la Ducati Pramac per provare a domare l’Aprilia.

Valentino Rossi-Marquez, nessuno se l’aspettava: MotoGp nella polemica (Screen RAI) – Sportitalia.it

I riflettori di inizio stagione saranno puntati soprattutto su loro due con Marquez che andrà ad affiancare Bagnaia con un obiettivo ben preciso in mente: vincere il nono titolo mondiale e affiancare così Valentino Rossi come numero di campionati vinti. La rivalità tra i due è nota, nonostante i segnali di disgelo che ci sono stati negli ultimi anni, da quando il Dottore ha raddoppiato le ruote passato dalle moto alle macchine e dicendo addio al motomondiale.

Questo però non ha spento il confronto tra il pilota di Tavullia e quello di Cervera, due fuoriclasse delle due ruote che rappresentano un esempio per chi si avvicina a questo sport, ma anche per chi è già protagonista della MotoGp come lo stesso Jorge Martin.

Valentino Rossi come Marc Marquez: il parere di Martin

Proprio il campione del mondo, nel corso di un’intervista ad ‘As’, ha tirato in ballo i due rivali e ha fatto un paragone destinato ad incendiare la polemica ed animare la discussione.

Valentino Rossi come Marc Marquez: il parere di Martin (Screen Sky) – Sportitalia.it

Martin ha sottolineato come avrebbe voluto lottare in pista contro campioni del passato come Valentino Rossi e Stoner, così come contro Marquez come in realtà sta facendo da qualche anno. Nostalgia della MotoGp che guardava da bambino, ma anche consapevolezza che i rivali di oggi non sono da meno.

Ora c’è Bagnaia, che ho dovuto battere, e Marquez. Ritengo che Marc sia il migliore della storia, insieme a Valentino Rossi. Bagnaia è entrato a far parte di quel gruppo – aggiunge Martin –. Con i risultati che sta ottenendo, per me ha già superato Stoner“. Martin si inserisce anche lui nel novero dei grandi, pur dicendo di voler mantenere i piedi ben piantati per terra: “Ho ancora molto da fare, ma mi considero al loro livello sportivo. In termini di guida – conclude – non ho nulla da invidiare ai piloti di un’altra epoca“.

Grande convinzione per il campione del mondo dunque e quel paragone tra Valentino Rossi e Marc Marquez destinato ad aprire il dibattito: sono stati davvero loro i migliori della storia del motociclismo? Martin ha la sua risposta.

Bruno De Santis

Recent Posts

Abodi, Ministro senza portafoglio e senza competenza. Giorgia, hai sbagliato “Bomber”

Vogliamo riformare il calcio ma poi ci inventiamo, giustamente, il Ministero dello Sport e lo…

5 ore ago

Juventus, ora è un disastro (quasi) mai visto!

La serata della Juventus si chiude con il desolante quadro di una squadra inerme sotto…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini rilancia: “Sognare è importante. Se ci credi fortemente…”

Dopo l’incredibile vittoria dell’Atalanta contro la Juventus a Torino 0-4, Gian Piero Gasperini ha parlato…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta difende la squadra: “Siamo giovani e dopo quel rigore… ”

Dopo la clamorosa sconfitta della Juventus, in casa, 0-4 contro l’Atalanta, Thiago Motta ha parlato…

6 ore ago

Juventus-Atalanta 0-4, bianconeri contestati: sinfonia Dea

Vince 0-4 l'Atalanta in casa della Juventus imponendosi con una prestazione maiuscola in casa dei…

7 ore ago

Fonseca come Sinner, lo ha fatto anche lui: fan sorpresi

Il gesto del grande talento brasiliano che ha ricordato quello dell'altoatesino, dal punto di vista…

7 ore ago