Tra Valentino Rossi e Marc Marquez la rivalità è nota, ma ora arrivano dichiarazioni che incendiano le polemiche in MotoGP
Anno di rivoluzione per la MotoGP che vedrà numerosi cambiamenti sulla griglia di partenza. Due i passaggi più importanti, destinati a segnare un solco rispetto all’anno scorso: Marc Marquez che passa dal team Gresini alla Ducati ufficiali e il campione del mondo Jorge Martin che saluta la Ducati Pramac per provare a domare l’Aprilia.
I riflettori di inizio stagione saranno puntati soprattutto su loro due con Marquez che andrà ad affiancare Bagnaia con un obiettivo ben preciso in mente: vincere il nono titolo mondiale e affiancare così Valentino Rossi come numero di campionati vinti. La rivalità tra i due è nota, nonostante i segnali di disgelo che ci sono stati negli ultimi anni, da quando il Dottore ha raddoppiato le ruote passato dalle moto alle macchine e dicendo addio al motomondiale.
Questo però non ha spento il confronto tra il pilota di Tavullia e quello di Cervera, due fuoriclasse delle due ruote che rappresentano un esempio per chi si avvicina a questo sport, ma anche per chi è già protagonista della MotoGp come lo stesso Jorge Martin.
Proprio il campione del mondo, nel corso di un’intervista ad ‘As’, ha tirato in ballo i due rivali e ha fatto un paragone destinato ad incendiare la polemica ed animare la discussione.
Martin ha sottolineato come avrebbe voluto lottare in pista contro campioni del passato come Valentino Rossi e Stoner, così come contro Marquez come in realtà sta facendo da qualche anno. Nostalgia della MotoGp che guardava da bambino, ma anche consapevolezza che i rivali di oggi non sono da meno.
“Ora c’è Bagnaia, che ho dovuto battere, e Marquez. Ritengo che Marc sia il migliore della storia, insieme a Valentino Rossi. Bagnaia è entrato a far parte di quel gruppo – aggiunge Martin –. Con i risultati che sta ottenendo, per me ha già superato Stoner“. Martin si inserisce anche lui nel novero dei grandi, pur dicendo di voler mantenere i piedi ben piantati per terra: “Ho ancora molto da fare, ma mi considero al loro livello sportivo. In termini di guida – conclude – non ho nulla da invidiare ai piloti di un’altra epoca“.
Grande convinzione per il campione del mondo dunque e quel paragone tra Valentino Rossi e Marc Marquez destinato ad aprire il dibattito: sono stati davvero loro i migliori della storia del motociclismo? Martin ha la sua risposta.
Prima dell'inizio del secondo tempo del match tra Godoy Cruz e Talleres, valido per la…
Dimmi cosa vuoi per essere Felix? Il Milan ha aspettato l’ultimo giorno per portare Joao…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la sfida…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la sfida…
Termina 0-1 la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Bologna.…
Dopo il successo della Juventus ai rigori contro l'Atalanta continua il programma della Coppa Italia…