A Roma, i giorni che precedono il derby della Capitale, si percepiscono in una maniera diversa. E non potrebbe essere altrimenti. Questo inizio di gennaio, però, l’aria che si respira ha un sapore opposto per Roma e Lazio. Mai come in questa occasione, da diversi anni a questa parte, il derby può definitivamente segnare la caduta di una e l’ascesa dell’altra.
C’è la formazione di Marco Baroni, che sta stupendo, sta dimostrando di essere una rivelazione di questo campionato e arriva alla stracittadina con le miglior convinzioni possibili per effettuare una grande prestazione, consapevole di essere più forte. E c’è la formazione di Claudio Ranieri, che arriva da un 1-1 in casa del Milan che non ha mischiato per niente le carte in tavola.
E ha bisogno di una vittoria, nella partita più sentita nella Capitale, per provare a sollevarsi da sabbie mobili sempre più forti, sempre meno battibili. Sarà anche o soprattutto questione d’orgoglio, perché già in passato questo derby ha cambiato la stagione di una squadra. Ed è per questo che il tasto “reset” del telecomando è stato ormai premuto, la data è stata cerchiata in rosso: il 5 gennaio saranno 90′ minuti che diranno tanto, tantissimo sul prosieguo della stagione di Roma e Lazio.
Prima dell'inizio del secondo tempo del match tra Godoy Cruz e Talleres, valido per la…
Dimmi cosa vuoi per essere Felix? Il Milan ha aspettato l’ultimo giorno per portare Joao…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la sfida…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la sfida…
Termina 0-1 la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Bologna.…
Dopo il successo della Juventus ai rigori contro l'Atalanta continua il programma della Coppa Italia…