Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione della Moto GP con tantissimi cambiamenti all’orizzonte: ecco quali
C’è tanta attesa per l’inizio del Mondiale di Moto GP. Abbiamo ancora tutti negli occhi il testa a testa tra Martin e Bagnaia, vinto dal primo in virtù di una maggior costanza ad andare a podio nonostante il computo totale delle vittorie sia a favore di Pecco.
Abbiamo da poco festeggiato l’arrivo del 2025 che ci proietta anche verso la nuova stagione delle due ruote che inizierà il 28 febbraio in Thailandia. Ci vuole ancora un po’ di pazienza, ma il conto alla rovescia verso il Gran Premio della stagione è iniziato.
Se non riuscite ad aspettare così a lungo, sappiate che il 9 febbraio ci sarà il primo evento di presentazione di tutti i tempi della stagione, un momento unico che vedrà i piloti protagonisti quando mancheranno circa tre settimane all’accensione dei motori.
Moto GP: le date ufficiali e la prima volta
In mezzo a tutte queste date così lontane, ce ne sono alcuni che sono molto più vicine e riguardano la presentazione delle singole scuderia. La Trackhouse Racing di Raul Fernandez e Al Ogura sarà la prima a rendersi pubblica a tutto il mondo il 14 gennaio.
Seguirà la Aprilia due giorni dopo con il campione Martin e Bezzecchi al comando. Per la Team Gresini Ducati appuntamento sabato 18 gennaio con Alex Marquez e Fermín Aldeguer mentre Pecco Bagnaia insieme a Marc Marquez in Ducati circa 48 ore dopo.
Il 30 gennaio sarà una data particolarmente importante perché a presentarsi saranno KTM e KTM Tech3 con Binder e Acosta più Vinales e Bastianini. Non è più un mistero che la KTM sta vivendo un periodo pessimo dal punto di vista economica.