Secondo quanto raccolto da SPORTITALIA, in casa Roma, in vista della sessione di gennaio, sarà sotto osservazione anche la posizione del DS Ghisolfi da parte della proprietà giallorossa che, dopo un inizio di stagione fortemente complicato in termini di risultati, sta cercando di trovare la via maestra con Ranieri alla guida del timone.
CHI È GHISOLFI
Nato vicino a Marsiglia il 28 febbraio 1985, ha disputato una discreta carriera da calciatore. Una volta appesi gli scarpini al chiodo ha intrapreso il percorso di allenatore lavorando tra le giovanili e il calcio femminile. Solamente nel 2018 è stato nominato direttore sportivo del Lens, un passaggio fondamentale per la sua carriera da dirigente. La prima esperienza con il Lens è stata positiva, con il raggiungimento dell’obiettivo qualificazione in Champions League.
Il lavoro più che buono con il Lens gli ha permesso di conquistare la fiducia del Nizza. Il suo mantra, unito alla filosofia di lavoro, venne inquadrato dalle dichiarazioni che rilasciò quando lavorava proprio al Nizza: Più che di grandi giocatori preferirei parlare di grande squadra“. Inizieremo rafforzando l’unità di reclutamento, il settore scouting, lo staff della prima squadra, lo staff della formazione riserve e il modo in cui cerchiamo e inseriamo i giocatori”.
Ora il presente alla Roma, ma con le difficoltà tra la gestione della proprietà e una situazione di classifica non proprio tra le più rosee. C’è il desiderio di svoltare per non rischiare di incappare in una stagione all’insegna dell’anonimato. Le recenti prestazioni dei giallorossi fanno ben sperare: Ranieri sta lavorando bene, ma la proprietà tiene sotto osservazione il lavoro della dirigenza.