La Kings League, il format innovativo creato dall’ex calciatore Gerard Piqué, arriva in Italia dopo il successo internazionale della sua prima edizione. Questo campionato di calcio a 7, che unisce sport e intrattenimento con la partecipazione di ex calciatori, influencer e youtuber, sarà trasmesso grazie alla partnership con EMG Italy, parte del gruppo EMG / Gravity Media.
EMG Italy fornirà tutti i servizi broadcast per la Kings League e la Kings World Cup Nations 2025, tra cui la copertura live delle partite, la distribuzione dello streaming e la gestione tecnologica degli eventi. “Abbiamo sposato questo progetto, che sta già rivoluzionando il mondo del calcio grazie a un mix perfetto di intrattenimento e innovazione, perché promette di catturare, in ogni istante, l’attenzione del pubblico italiano“, ha dichiarato Claudio Cavallotti, Amministratore Delegato di EMG Italy. Inoltre, ha sottolineato che la Kings League “punta a creare un’esperienza diversa rispetto al calcio tradizionale, con regole creative e un format unico nel suo genere“.
Il torneo inizierà il 1° gennaio 2025 con il debutto dell’Italia contro il Giappone e culminerà con la finalissima all’Allianz Stadium di Torino il 12 gennaio.