"È da studiare": occhio Sinner, parole chiarissime dopo il 'caso' Clostebol (SCreen Sky) - Sportitalia.it
Modificata totalmente la graduatoria con il vantaggio del numero 1 al mondo che non ammette rivali: tutti i numeri
Ha vinto (quasi) tutto, ha avuto quell’exploit che da tempo tutti si aspettavano. Il 2024 di Jannik Sinner è stato l’anno della consacrazione con un ruolino di marcia pazzesco, soprattutto nella seconda metà della stagione.
Se nei primi sei mesi ha conquistato uno Slam, un Master 1000 e due ATP 500, nella seconda parte di stagione ha portato a casa gli Us Open, i Masters 1000 di Cincinnati e Shanghai, oltre a Finals e Coppa Davis, senza considerare il trionfo nel Six King Slam, trofeo esibizione che ha fruttato quasi sei milioni di euro a Sinner.
Proprio i guadagni sono protagonisti dell’ultima classifica pubblicata che si concentra sui premi vinti dai tennisti nel circuito ATP. Una classifica quindi che non contempla il ricco montepremi del torneo saudita che è una manifestazione di esibizione. Ovviamente anche in questa classifica a comandare è Sinner con una cifra che tocca 16,3 milioni di euro, con i guadagni che supererebbero i 20 milioni contemplando anche i sei milioni della Six King Slam.
Una cifra raggiunta grazie alle tante vittorie ottenute che al momento lo fanno essere irraggiungibile dagli altri tennisti.
Il secondo, infatti, è Carlos Alcaraz, il tennista che ha vinto gli altri due Slam dell’anno: per lo spagnolo, che ha portato a casa anche altri due trofei (Indian Wells e l’ATP 500 di Pechino), ci sono 9,5 milioni di euro. Stravolgimento rispetto al ranking ATP che vede al secondo posto Zverev. Il tedesco è il terzo tennista per guadagni con 8,6 milioni di euro portati a casa durante l’anno.
A seguire c’è Taylor Fritz che si è visto sbarrare la strada di un Grande Slam proprio da Sinner: per lui il montepremi totale è pari a 6,7 milioni di euro. La top cinque vede poi Daniil Medvedev, colui che ha fermato Sinner a Wimbledon: per il russo 5,4 milioni di euro nell’ultimo anno. A seguire troviamo Casper Ruud con un bottino nei tornei ATP di 4,9 milioni.
Soltanto sesto Djokovic, vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi, ma che non è andato a segno nei tornei principali. Per lui 4,2 milioni di euro. Infine Andrey Rublev con 4 milioni di euro, Alex de Minaur con 3,9 milioni e a chiudere Stefanos Tsitsipas con un bottino di 3,4 milioni. Tutti alle spalle di Sinner quindi che vince in campo e anche sul conto in banca.
Serata di gala oggi a San Siro col secondo quarto di finale della Coppa Italia…
Umberto Bruno, direttore dell'area tecnica della Lucchese, è intervenuto in esclusiva a Sportitalia per parlarci…
Lewis Hamilton ha letteralmente spiazzato tutti dopo l'ultima decisione che ha lasciato i tifosi a…
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha risposto quest’oggi alle domande dei giornalisti in una…
Maurizio Setti ha ceduto l'Hellas Verona al fondo Presidio Investors, restando nel club scaligero nelle…
Per Jannik Sinner arriva il momento più difficile da affrontare, la notizia appena arrivata non…