La sfida contro il Venezia è di quelle che possono rappresentare la classica trappola da non sottovalutare: i lagunari hanno già spaventato Roma ed Inter, fermando la Juventus sul pari in trasferta ed ora proveranno a dare del filo da torcere anche al Napoli di Conte.
Conte non vuole distrazioni
Il tecnico ha parlato in conferenza stampa facendo capire di non voler distrazioni: “Essendo l’ultimo dell’anno, in pieno periodo natalizia, essere ancora a festeggiare e questo non lo accetterei. Il pensare da parte di tutti ad una vittoria facile solo perché il Venezia penultimo, ma se vediamo le partite in casa della Juve e dell’Inter dovremmo almeno preoccuparci. Hanno un bravo allenatore, hanno una loro organizzazione, dei loro concetti e li abbiamo studiati come giusto che sia ed ora dobbiamo mettere in atto con applicazione perché per noi sono 3 punti fondamentali per mettere fieno in cascina, questi punti ci serviranno”.
Effetto asterisco
Troppo ghiotta però l’occasione per gli azzurri, dopo il pari rimediato solo all’ultimo ieri dall’Atalanta a Roma contro la Lazio: l’Inter si è portata a -1 dai bergamaschi, ma con una partita in meno, mentre ora Lukaku e compagni possono agganciare momentaneamente la Dea.
C’è un altro aspetto che poi potrebbe dare una marcia in più alla banda di Conte: le rivali per la lotta al Tricolore partiranno in queste ore per la volta dell’Arabia Saudita, pronte a sfidarsi per vincere la Supercoppa Italiana. Un impegno, con relativo viaggio intercontinentale, che non riguarderà invece i partenopei, che potranno invece pensare al campionato allungando virtualmente in vetta, in attesa che poi le squadre di Gasperini e Inzaghi recuperino le rispettive sfide.
Lo scorso 14 dicembre Antonio Zappi è diventato il nuovo presidente dell'AIA (l'Associazione Italiana Arbitri)…
Valentino Rossi cattura nuovamente l'attenzione: l'annuncio arrivato sul campione italiano ha stupito tutti. Nell'universo dei…
La fine dell'anno in Serie A ha avuto protagonisti in positivo e negativo per quel…
C'è una brutta notizia per tutti coloro che ricordano Eddie Jordan, ma c'è anche un…
In occasione dell'ultimo giorno dell'anno, la tennista ha rivelato della lotta contro il tumore al…
Il 2024 è passato agli archivi e la Serie A ha raggiunto il giro di…