Tennis

Brisbane alle porte, Kyrgios ritorna col botto: scatta la polemica

Torneo di Brisbane sempre più vicino: non solo Djokovic, di nuovo in campo anche Nick Kyrgios già al centro dell’ennesima polemica.

Brisbane International, Kyrgios torna col botto: l’episodio fa discutere (SCREENSHOT) – Sportitalia.it

Manca ormai pochissimo alla stagione 2025 che vedrà protagonisti al Brisbane International, l’ATP 250, anche due italiani. Dopo la vittoria della Coppa Davis 2024, ecco di nuovo in campo Matteo Berrettini che pare aver ritrovato in maniera definitiva la giusta condizione fisica e mentale per ritornare quello di sempre. Le emozioni, però, non sono finite qui: protagonista di questo torneo sarà anche Matteo Arnaldi. I due azzurri sfoggeranno tutto il proprio talento rispettivamente contro Thompson e Popyrin.

Proprio il numero 37 al mondo avrà la possibilità di giocarsi una chance importante contro uno dei migliori tennisti della storia: Novak Djokovic. Arnaldi, infatti, è inserito nel quarto di tabellone di Djokovic, testa di serie numero 1. Il serbo insegue l’ennesimo trionfo: il titolo ATP numero 100. Un record che, nella storia, è stato stappato dai colossi di questo sport: Jimmy Connors e Roger Federer.

Non solo Djokovic, torna anche Kyrgios protagonista: il gesto fa scattare la polemica

Djokovic tornerà a mettersi gioco dopo aver perso la finale del Rolex Shanghai Masters contro Jannick Sinner e rimetterà piede a Brisbane dopo ben 15 anni: l’ultima sua apparizione, infatti, è risalente al 2009. Insieme a lui, però, ci sarà anche il ritorno di Nick Kyrgios, personaggio controverso, ultimamente protagonista di un episodio che ha scatenato una vera e propria polemica.

Il tennista australiano sta continuando a punzecchiare il numero uno al mondo, Jannick Sinner, dopo le parole sulla situazione doping che ha coinvolto lo stesso tennista italiano. Kyrgios, infatti, aveva usato parole davvero forti sulla questione e, di conseguenza, ha fatto davvero scalpore. Nei giorni scorsi Sara Errani ha commentato con queste parole l’atteggiamento di Kyrgios: “Ha utilizzato parole forti. Poi quando non sei in giro e giochi meno… mi è sembrato egocentrico e non mi è piaciuto tanto“.

Tennis, Kyrgios replica: il gesto fa discutere (SCREENSHOT) – Sportitalia.it

Dichiarazioni che non sono passate sotto traccia ed hanno stuzzicato la replica di Kyrgios che ha pensato bene di ricondividere un post di un utente su “X”: “Così Errani, dopata accertata, ha criticato Kyrgios per aver chiamato in causa Sinner, che ha fallito due test antidoping? Atleti italiani e doping, è una storia d’amore. A ciò ha apposto anche il proprio sarcastico commento: “Mi stai prendendo in giro?” con un’emoticon indicante un sorriso tutt’altro che sincero. Alla vigilia del Brisbane International, perciò, Kyrgios si prepara al meglio cercando strategicamente di spostare tutta l’attenzione su ciò che fa fuori dal campo di gioco. Un altro avvenimento che certifica lo status di un personaggio che continua a far discutere di sè e in maniera positiva che negativa.

Carmine

Recent Posts

Fiorentina, il 2024 viola: da Italiano a Palladino e Kean

L'ultimo anno in casa Fiorentina ha visto i viola sfiorare ancora un trofeo. I gigliati…

14 minuti ago

Terremoto in F1: la denuncia di Verstappen

Il campione del mondo non rinuncia ad andare all'attacco delle rivali e presenta una denuncia…

44 minuti ago

ESCLUSIVA SI – AIA, il Presidente Zappi: “Dal Var a chiamata alla scuola arbitrale: i propositi per il 2025”

Lo scorso 14 dicembre Antonio Zappi è diventato il nuovo presidente dell'AIA (l'Associazione Italiana Arbitri)…

1 ora ago

“Ormai non è più lui”: sentenza Valentino Rossi, è successo davvero

Valentino Rossi cattura nuovamente l'attenzione: l'annuncio arrivato sul campione italiano ha stupito tutti. Nell'universo dei…

2 ore ago

Serie A, il 2025 inizia a ritmi altissimi: quanti scontri diretti a gennaio

La fine dell'anno in Serie A ha avuto protagonisti in positivo e negativo per quel…

2 ore ago

Formula1-Jordan, la notizia che non avremmo voluto avere: la parola chiave contro il tumore è prevenzione

C'è una brutta notizia per tutti coloro che ricordano Eddie Jordan, ma c'è anche un…

3 ore ago