Carlos Alcaraz ha di nuovo stupito tutti con l’ultimo annuncio: un colpo di scena che cambia le carte in tavola per il tennista spagnolo
L’ex numero uno del mondo e grande rivale di Jannik Sinner si sta preparando al meglio per l’inizio della stagione 2025. Il suo obiettivo è quello di far bene anche in Australia, dove negli anni passati ha incontrato più di qualche difficoltà.
Il circuito maschile di tennis è talmente ricco di appuntamenti che ormai ci si ferma solo per un mese in tutto l’anno. I tornei ATP sono uno di seguito all’altro e si arriva alla fine dell’anno con le pile scariche e la necessità di staccare. Il rendimento non può essere sempre al top e ne sa qualcosa Carlos Alcaraz, autentico dominatore della scena fino alle Olimpiadi di Parigi e poi scivolato all’indietro negli ultimi mesi. Il classe 2003, allenato da Juan Carlos Ferrero è comunque un generoso, uno che vuole prender parte sempre a tutte le competizioni e non si tira mai indietro.
Nel corso della carriera dovrà probabilmente imparare a gestirsi meglio nel corso dell’anno, ma per ora non ha intenzione di ridurre il suo calendario. A dimostrazione di ciò arriva la scelta di partecipare anche nel 2025 alla Laver Cup, che si disputerà al Chase Center di San Francisco. Le formazioni di Europa e Resto del Mondo saranno una di fronte all’altra dal 19 al 21 settembre 2025.
Questa volta a svolgere i ruoli di capitani non saranno come di consueto Borg e McEnroe, ma Yannick Noah e Andre Agassi, rispettivamente per i blu europei e i rossi globali. Per quanto riguarda il Team Europe, c’è già una bella notizia e riguarda la conferma di partecipazione di Carlos Alcaraz, che ancora una volta sarà la punta di diamante del Vecchio Continente. Nessun calcolo quindi sul calendario serrato e la necessità di riposare per lo spagnolo, che ha risposto presente.
Noah ha accolto subito bene la notizia: “È un talento unico nel suo genere, con una velocità, energia e capacità di emergere nei momenti importanti che è davvero ineguagliabile. Sono entusiasta di averlo con noi nel team”.
Vedremo se al suo fianco ci sarà questa volta Jannik Sinner, che anche lo scorso anno preferì il riposo post US Open alla parata di stelle.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, a Sky Sport dopo il pareggio contro la Lazio: “Ce…
Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta ai microfoni di DAZN: "Nel secondo tempo abbiamo fatto passi in…
Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta, a Sky Sport dopo il pareggio contro la Lazio. “È stato un match…
Il big match della 18esima giornata del sabato di Serie A termina in parità. Dopo…
Domani pomeriggio, alle 18, la Juventus scenderà in campo all'Allianz per il big match contro…
Alfredo Pedullà sul possibile nuovo innesto per la mediana viola: "La Fiorentina resta su Folorunsho…