Cristiano Ronaldo, protagonista assoluto ai Globe Soccer Awards: nominato “miglior giocatore dell’anno in Medio Oriente”, oltre al riconoscimento del “Top Goal Scorer of All Time”.
Le sue parole. “È un grande piacere vincere questo trofeo, diverso dagli altri. In fibra di carbonio… Sono il primo a vincerlo, quindi mi fa veramente piacere riceverlo. Essere il più grande marcatore di tutti i tempi mi dà ulteriore motivazione, per continuare a giocare e a fare gol, che è la cosa che so fare meglio. Ringrazio la mia famiglia, dal mio primo genito a mia moglie, perché è grazie a loro se continuo ad andare avanti. Non ho ancora finito, continuerò e continuerò ad andare avanti”.
Poi aggiunge: “Mi piace tantissimo competere con i più giovani anche se a volte non mi rispettano tanto… Ma a parte questo, mi piace confrontarmi con loro, nei numeri e nelle prestazioni. Dal punto di vista fisico, non sono migliori di me… Sto scherzando. Stanno crescendo, stanno migliorando, ragazzi come Bellingham, Lamine e lo stesso Vinicius, che avrebbe meritato la vittoria del Pallone d’Oro. Non è stata una scelta equa a mio avviso. Lo meritava anche Rodrygo, ma credo che avrebbe meritato Vinicius anche per il gol in finale di Champions League. Anche per questo mi piace il Globe Soccer Awards, perché consegna i premi nella maniera più equa ed equilibrata possibile”.
Dopo la vittoria contro il Como, l'Inter cerca altri punti preziosi per mettere pressione all'Atalanta.…
In attesa dell'inizio della nuova stagione, cresce il gruppo dei contrari all'arrivo in Ferrari di…
In vista della gara di domani contro il Venezia, il tecnico del Napoli Antonio Conte…
Nicola Pietrangeli ha avuto un delicato intervento e qualche complicazione ma ora sembra che tutto…
Prima sfida alla Roma. "La Roma è un grande club, hanno una ottima squadra,…
Ricordo commovente per Alex Zanardi, uno degli atleti migliori di sempre dello sport italiano. L'ex…