Le ultime settimane del Manchester City sono state molto complicate. I ragazzi di Pep Guardiola, dall’infortunio di Rodri in poi, non sono più riusciti a trovare la quadra calando vistosamente nel rendimento sia in campionato che in Champions League. I Citizens sono usciti dalla top 4 della Premier League e ora rischiano anche di non rientrare nella top 24 di Champions. Settimane quindi complicate quelle che hanno vissuto i ragazzi di Guardiola. I prossimi match saranno ora fondamentali a cominciare dalla sfida all’Everton nel Boxing Day.
Mercoledì 4 Dicembre 2024, 22 giorni dall’ultima vittoria, 3-0 contro il Nottingham Forest. Ad inizio mese l’unico e ultimo successo del Manchester City. I ragazzi di Guardiola hanno poi pareggiato 2-2 contro il Crystal Palace per poi perdere 3 gare consecutive con Juventus, Manchester United e Aston Villa. Una continuità per i Citizens sconosciuta se si pensa che il successo precedente era datato 26 Ottobre 2024, nel mezzo 7 gare senza successo, 6 sconfitte e 1 pareggio. Serve quindi tornare a vincere e farlo convincendo per il Manchester City che deve trovare un modo per ripartire e farlo con continuità, una parola oramai dimenticata in casa Citizens.
Saranno proprio i ragazzi di Guardiola ad inaugurare il Boxing Day 2024. La sfida tra Citizens e Toffees andrà in scena oggi alle 13.30 e sarà il primo di 3 match cruciali che il Manchester City dovrà affrontare tra il 26 Dicembre e il 4 gennaio. Le altre due gare lo vedranno scendere in campo contro Leicester e West Ham. Tre gare sulla carta abbordabili, con il City che in ordine affronterà la 15^ la 17^ e la 14^ attualmente in Premier League. Tre avversari sicuramente non complicati sulla carta ma da non sottovalutare perché centrare 9 punti su 9 sarebbe fondamentale per rimettersi in piena corsa per la prossima Champions League e per approcciare nel modo migliore al nuovo anno. Manchester City che nel prossimo mese di gennaio scenderà poi in campo altre 5 volte.Tre volte in Premier League contro Brentford, Ipswich Town e Chelsea, ma soprattutto in Champions League affrontano il PSG in Francia e il Club Brugge in casa. Due gare quelle europee che saranno fondamentali per provare a centrare la qualificazione ai playoff di Febbraio.
Oggi 26 dicembre 13.30: Manchester City-Everton
Ore 16.00: Southampton-West Ham, Nottingham Forest-Tottenham, Newcastle-Aston Villa, Chelsea-Fulham, Bournemouth-Crystal Palace.
18.30: Wolves-Manchester United.
21.00: Liverpool-Leicester City
Domani 27 dicembre ore 20.30: Brighton-Brentford
ore 21.15: Arsenal-Ipswich Town.
Una gara che potrebbe segnare una vera e propria svolta per la stagione della Roma.…
L'annuncio inaspettato del 'Dottore', che il 4 gennaio scorso è diventato papà per la seconda…
La vittoria di Vincenzo Italiano, la vittoria di un gruppo che ha le idee chiare…
Lloyd Kelly ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali della Juventus: "La Juventus…
Nicolò Fagioli è un nuovo calciatore della Fiorentina. Oggi il centrocampista italiano ha voluto salutare la Juventus con…
Giorgio Scalvini è stato operato alla spalla, questo il comunicato dell'Atalanta a riguardo: "Atalanta BC…